INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

Nuove gomme Heidenau K60 Ranger

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Misso

Nuove gomme Heidenau K60 Ranger

Messaggio da Misso »

Con l'approssimarsi della buona stagione ho fatto il cambio gomme alla mia Pegaso Trail 650. Questa volta ho pensato di montare qualcosa di più orientato al fuoristrada rispetto alle pur ottime Heidenau K60 "Scout" che volevo sostituire e mi sono buttato sulla nuovissima K60 "Ranger"...
IMG_1437rid.JPG
IMG_1437rid.JPG (142.47 KiB) Visto 1568 volte
Appena posso la provo in off e vi so dire... :)
Misso

Re: Nuove gomme Heidenau K60 Ranger

Messaggio da Misso »

Gomma testata! Domenica mi son fatto un giro sulle colline del parmense: asfalto, ghiaiate, carraie in terra battuta (... e fango), pietraie e guadi. La trazione è stata ottima su tutti i terreni, senza incertezze. Sull'asfalto non si nota i fatto che è una gomma votata all'off e non trasmette fastidiose vibrazioni; ottima è la tenuta in curva e la moto scende in piega senza impuntamenti. Anche sull'asfalto bagnato non ho notato incertezze anche se devo sottolineare che non mi sono sognato portarla al limite. Rispetto alla Heidenau k60 "Scout" che motavo prima, va nettamente meglio in off e non ho notato invece diversità nella guida su asfalto. Sulla durata invece ho paura che la Ranger sia ben lontana dai kilometraggi a quattro zeri della Scout perchè dopo 300km di utilizzo sui tasselli si nota già un certo consumo (ma questo lo verificherò solo fra qualche mese)
Insomma per il momento la gomma è assolutamente promossa a pieni voti :thumbsup:
stew74

Messaggio da stew74 »

Ottime gomme, le ho provate sul K690 con un Roma-Pirenei e sono andate alla grande. Durano poco, in effetti, ma in fuoristrada vanno meglio di quello che il tassello largo farebbe supporre. E su strada sono molto più confortevoli delle tassellate pure.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...
ivan6106

Messaggio da ivan6106 »

per durare poco,cosa si intende in kilometri?
Rispondi