Torno in questo argomeno per raccontare come è proseguita la mia (dis)avventura melettrica col Fantic!
Finalmente ritornato a casa, ho ripreso i miei giretti a boschi ma, ahimè, sono durati poco
!
La scintilla è nuovamente scomparsa dalla candela, o meglio, a volte c'era, a volte non c'era, un nervoso! Ed una disperazione!
Alla fine mi sono deciso ad una risoluzione radicale: ho ordinato da Bosisio Motori il loro kit accensione sostitutivo; il pacchetto comprende statore Ducati con gli avvolgimenti classicamente a “vista” (non annegati all'interno della resina come la Motoplat), volano dedicato (purtroppo non si poteva usare quello vecchio, c***o!), Bobina, clacson e lampadine a 12V (invece di 6V).
il montaggio, fatto dal meccanico, non è stato proprio “plug and play), il volano non stava detro al coperchio del carter, si è reso necessario una lavoro di tornitura, seguendo le specifiche che il meccanico ha recuperato da Bosisio.
E finalmente il mio Fantic è tornato a cantare come si deve!
Ecco alcunei scatti delle prime uscite, sperando ne seguano molte altre ancora: fatalità alcune sono prese nello stesso luogo della foto nel msg precedente, scattata in uno dei primissimi giri che feci tanti anni fa con la suddetta moto … ed il cerchio si chiude.

Ciao
Alves