INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

t-ride 250 vs t-ride 290 vs freeride 350

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
ivan6106

Re: t-ride 250 vs t-ride 290 vs freeride 350

Messaggio da ivan6106 »

dipende sempre dall'utilizzo che vuoi fare della moto..mettendo il motore del WR 250 R avrai più potenza in alto ma molto meno in basso, quindi guadagnerai guidabilità sull'asfalto ma ne perderai in mulattiera
SOLITARY WOLF

Messaggio da SOLITARY WOLF »

Ciao Ivan. Innanzitutto grazie. Con il motore originale i cavalli sono quasi il doppio di quelli attuali; nonostante ciò è così sensibile la perdita di coppia in basso? Considera che la SCORPA pesa scarsi 100 kg. Chiedo non per sfiducia ma per mia ignoranza. 🙏
ivan6106

Messaggio da ivan6106 »

io non le ho provate mai le due moto, ma leggendo le prove della tride ,all'epoca della sua uscita , si evidenziava come qquest'ultima avesse adeguato il motore della wr250 ad un utilizzo più simil-trial che enduro, aumentando massa volanica e diminuendo la potenza x addolcirne l'erogazione
SOLITARY WOLF

Messaggio da SOLITARY WOLF »

Cmq il mio utilizzo, come dicevo nel primo post, e' quello di fare "enduro esplorativo": partire da casa, e come trovo un posto che mi attira (strada sterrata, sentiero, carrareccia), mi ci infilo (quindi posso fare 5 km come 30-40 di asfalto), senza sapere cosa trovo. Finora l'ho fatto con il KLR 600, ma dato il suo peso e la mia poca capacità, diverse volte mi sono trovato in difficoltà. Per questo vorrei fare la stessa cosa, ma con una moto piu' leggera. Quindi, non sono io che decido il tipo di percorso da fare, ma faccio (o provo a fare) quello che mi trovo davanti. Secondo te, a livello di "ingombri", i due motori (Scorpa depotenziato e WR originale) sono uguali? Andrebbero fatti altri "aggiustamenti" ? Grazie
ivan6106

Messaggio da ivan6106 »

dovrebbe essere lo stesso identico motore, ma per essere sicuro devi aspettare qualcuno che conosce questi mezzi meglio di me, o vai un una officina autorizzata yamaha e te lo fai confermare
Rispondi