INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

Carburatore Mikuni UCAL "nuovo" su ebay

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
coos66

Re: Carburatore Mikuni UCAL "nuovo" su ebay

Messaggio da coos66 »

Borchia
Borchia
IMG_20220306_185555.jpg (103 KiB) Visto 2251 volte
Andrea
... se coos, a coslèma!
steel

Messaggio da steel »

Ok grazie .....c'è sempre da imparare ....
steel

Messaggio da steel »

Carburatore arrivato......ottimo prodotto rapporto qualità prezzo.
Dopo aver riprestinato giusta istallazione valvola Ais e relative tubazioni.
Ho cambiato la candela che stranamente si impallinava, con il giusto grado montava c7hsa ora riprestinata cr7sha ....perfetta....
Ad un certo punto non si accendeva nulla ......sostituito fusibile.
Direi ottimo risultato tranne che il minimo varia scaldandosi cosa non strana ma variazione molto evidentemente.
Monta getti 100/40 mentre nel Mikuni c'era installato 95/25 non so se originali o meno.
Ho dato un giro e 1/4 alla carburazione principale
Comunque ora ci lavoro un po' su......ti ringrazio dei post lasciati e del carburatore che mi hai consigliato.
:bye:
coos66

Messaggio da coos66 »

Mi fa piacere che la moto vada bene, sul mio clone avevo ridotto il getto massimo a 95 ed in allungo andava un po' meglio, per la regolazione della vite carburazione c'è una procedura da seguire.
Ti segnalo anche che quelle moto lì hanno il collettore in gomma di aspirazione strozzato, si stringe in corrispondenza della flangia di attacco alla testata, il mio l'ho smontato ed allargato con un cutter, raccordando per bene il collettore alla testata.
Andrea
... se coos, a coslèma!
coos66

Messaggio da coos66 »

steel ha scritto: lun 14 mar, 2022 1:49 pm Ho dato un giro e 1/4 alla carburazione principale
Comunque ora ci lavoro un po' su......ti ringrazio dei post lasciati e del carburatore che mi hai consigliato.
:bye:
Con motore caldo devi regolare il minimo allegro, poi avviti o sviti lentamente la vite miscela finché trovi la posizione dove il motore gira più regolare e veloce, poi abbassi il minimo fino al regime desiderato, dopodiché provi a ritoccare ancora la vite miscela finché non trovi la posizione col minimo più allegro e regolare possibile.
Se hai la sonda del CO la infili nella marmitta e regoli la vite fino al valore di CO più basso ottenibile.
Andrea
... se coos, a coslèma!
steel

Messaggio da steel »

Che dirti perfetto.... Grazie dell'aiuto se ho altri "dubbi e perplessità approfitterò della tua esperienza" a presto :clap:
panoskpl

Messaggio da panoskpl »

good evening,I have a yamaha χτ125 with this carburetor and it seems that it does not breathe well and turns off, with which screw do we adjust the air?

buonasera in Italiano(da google),benvenuto ti ho trovato,ho una yamaha χτ125 con questo carburatore e sembra che non respiri bene e si spenga, con che vite regoliamo l'aria?
Rispondi