INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

camere d'aria Lucioli,

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Hunter

camere d'aria Lucioli,

Messaggio da Hunter »

Ciao a tutti,
ci provo anche qui, camere d'aria Lucioli.
Come vanno? Qualcuno le usa? In ogni situazione, ovviamente, on, off, commuting e viaggi., ossia questo è quello che sto cercando di capire, perchè le raccontano per le gare ma non per la vita de tutt'i diì o per cose come viaggi lunghi e magari su strade difficili.

Grazie
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.
Misso

Re: camere d'aria Lucioli,

Messaggio da Misso »

Mai provate e quindi non saprei dire. :dunno:
Hunter

Messaggio da Hunter »

Cerca in Internet, poi chiacchieriamo
Best Regards,
Stefano

Misso

Messaggio da Misso »

Sicuramente sembrano ottime per l'enduro, ma per il trial/motoalpinismo mi sembrano eccessive al punto che se le tassellassero, si potrebbe poi fare a meno dei copertoni…! :rotfl!!:

Su una dual non saprei, bisognerebbe sapere se hanno controindicazioni all'eccessivo riscaldamento che potrebbe crearsi andando per lungo tempo a velocità sostenuta sull'asfalto. Poi mi piacerebbe anche sapere cosa possa comportare in fatto di guidabilità, avere tanta massa all'estremità del pneumatico. Insomma mi sembra una camera pensata per quei posti dove la circolazione avviene tutto l'anno su strade abbondantemente scassate e dove il pericolo di bucare spesso è tutt'altro che remoto
Hunter

Messaggio da Hunter »

Ecco, appunto, interessante stavo pensando ai raid, ai viaggi, in Brasile sono, pare famose ed usate, però, 2 ferma copertoni...., il peso etc etc etc ma ancora nessuno mi ha saputo dire quanto realmente durano,
Best Regards,
Stefano

maurrox

Messaggio da maurrox »

Interessante .. il video spiega bene i vantaggi di questa idea.
https://www.youtube.com/watch?v=7JzGUZxRwFw
Resta in effetti il dubbio sul peso della massa volanica di questa specie di secondo copertone che rende la ruota più pesante.
Per quello che ne capisco nell'enduro probabilmente va bene e si prospetta una grande durata ma per le nostre motorette dove la leggerezza è fondamentale non credo abbia molto senso.
Scorpa TY-S 180 F
Hunter

Messaggio da Hunter »

Infatti stavo pensando "diversamente" ossia per andare dove non è facile trovare un'officina o dove in un giorno c'è il rischio di forare più volte, vedi Africa.
Best Regards,
Stefano

maurrox

Messaggio da maurrox »

Già ... dovrebbe essere perfetta per quel tipo di utilizzo e forse per questo son nate in Brasile ...
Scorpa TY-S 180 F
alpico

Messaggio da alpico »

l'ho montata dietro con una mitas enduro hibrid, che sarebbe una tassellata da trial, ma secondo me alla fine di tralistico ha poco, la uso da un paio di uscite, il peso non lo considero superiore a una mousse, trazione molto buona, la puoi usare con pressioni molto basse, io vado a 0.5 e sembra ancora dura... un pò complicato il montaggio va forato il cerchio ma niente di che.
Rispondi