INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

Scorpa TY 180!

Quest'area è dedicata alle nostre inserzioni: vendo/compro moto non necessariamente con le ruote "sporche".

È obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione, prima di pubblicare qualsiasi annuncio, pena rimozione dello stesso. Grazie.
maurrox

Scorpa TY 180!

Messaggio da maurrox »

Ciao, l'altro ieri ho deciso di mettere in vendita la mia amata Scorpetta.
Trovate l'annuncio su subito https://www.subito.it/vi/352342279.htm
Il motivo è che vorrei provare qualche cosa di più performante soprattutto dal punto di vista di telaio e sospensioni.
Cambiare le forcelle e il mono alla mia mi costerebbe troppo e il risultato non sarebbe garantito
.. se la vendo, ci aggiungo un migliaio di euro e mi prendo una evo prime versioni che hanno anche i miei amici.
Tutti decantano la leggerezza del 2T e mi piacerebbe provarlo anche se faccio veramente fatica ad accettare i consumi elevati e il puzzo.
D'altronde di 4T ci sarebbe solo Montesa e Beta 300 che sono un po' troppo oltre la mia portata e comunque rimarrebbero pesantine di avantreno ...
Il vecchio Beta Rev 4T me l'hanno sconsigliato tutti .. è l'unico che troverei a 2000€
Scorpa TY-S 180 F
maurrox

Re: Scorpa TY 180!

Messaggio da maurrox »

Immagine

Immagine
Scorpa TY-S 180 F
Cromo

Messaggio da Cromo »

Ciao Mauro,
ho avuto occasione di provare la ScorpaTY 125 come la tua ed il Randonnè Gas Gas col kit 144 cc,ma solo in un cortile.
Anche il 144 mi è parso scarso di motore,ma in fuoristrada se la cava?Ho trovato un'occasione e non so cosa fare…
Grazie.
maurrox

Messaggio da maurrox »

Dipende sempre da cosa vuoi fare .. per il motoalpinismo con il motore 180 per me è perfetta.
Soffre solo sulle rampe ripidissime e lunghe dove alla fine ti può mancare la cattiveria che ti spara su ... dei motori moderni.
Ma tu come pensavi di usarla?
Scorpa TY-S 180 F
Cromo

Messaggio da Cromo »

Fuoristrada esplorativo,qualche tratto asfaltato breve.Ciao
BTMX

Messaggio da BTMX »

X esplorazioni è perfetta, guarda il sito di Taddy e Gloria. Io ne ho avute due, sinceramente tra 125 e 150 non cambia quasi nulla ma la motina è fatta bene e anche se ha poca potenza e ogni tanto la mancanza si fa sentire, arrampica bene ed è leggera.La sposti di peso l accendi con una facilità disarmante.In fuoristrada non sarà un trial puro ma supera sicuramente qualsiasi enduro, su asfalto....soffri ma qualche km si può fare.qs sono le mie impressioni dopo averne possedute due, 125 e 150.
Btmx
Cromo

Messaggio da Cromo »

Vi ringrazio!Il motore dovrebbe essere un mulo,avevo sentito di problemi col carburatore o sbaglio?
maurrox

Messaggio da maurrox »

La mia pisciava benzina se la tenevo troppo inclinata ... e su lunghe discese ripide tende ad ingolfarsi.
Dopo una caduta poi fatico un po' ad accenderla perchè si ingolfa.
Proprio l'altro ieri in bosco un amico mi ha detto di accenderla tenendo tutta la manetta aperta ... ed ha funzionato.
Ho pensato che il motore probabilmente non era fatto per restare molto tempo in verticale come capita con percorsi motoalpinistici ... ma pùò darsi sia il carburatore difettoso.
Di certo a freddo si accende sempre subito, a caldo un paio di pedalate al massimo ma va sempre in moto.
La mia 175 originalmente avrebbe dovuto montare il 143cc ma l'ho trovata con un 163cc e il pistone tagliato in maniera barbara su un lato (non ho mai capito perchè). Così ho preso il 180 di una ditta spagnola e secondo me la differenza si sente bene.
Per quello che intendi fare è perfetta ... una volta ho fatto 100km di strada senza problemi ... tiene i 70 tranquillamente.
Scorpa TY-S 180 F
Cromo

Messaggio da Cromo »

Scusa Mauro se occupo il tuo annuncio di vendita,ma così è sempre in prima fila.
Per la Scorpa TY 125 sono arrivato tardi,già venduta,anche se a dire il vero ho aspettato troppo a chimare e non ero convintissimo…
Penso che aspetterò il prossimo anno,a meno che non salti fuori qualcosa di eccezionale prima.Ciao.
maurrox

Messaggio da maurrox »

Tranquillo ci mancherebbe.
Ce ne sono poche in vendita ... per fortuna così il prezzo resta alto :)
Scorpa TY-S 180 F
Rispondi