INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

Paraoli forcella alp 200

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
BTMX

Paraoli forcella alp 200

Messaggio da BTMX »

Ho portato a revisionare la forcella da un noto preparatore in provincia di brescia, ha fatto un gran lavoro la forcella è cambiata radicalmente e sono molto soddisfatto. Purtroppo anche se perdevano leggermente mi ha detto che non era il caso di cambiare i paraoli, di fatto la forcella rimane unta ad ogni uscita. Dico un eresia....ma non si riesce a cambiarli senza sfilare il fodero?? Intendo dire estrarre la forcella e senza smontare nulla sfilare i vecchi e far scivolare in sede quelli nuovi.
Btmx
maurrox

Re: Paraoli forcella alp 200

Messaggio da maurrox »

Come si fa a revisionare una forcella senza cambiare i paraoli?
Anche se la mia esperienza è poca .. mi sembra una contraddizione in termini ..
Scorpa TY-S 180 F
coos66

Messaggio da coos66 »

maurrox ha scritto: sab 23 mag, 2020 9:46 pm Come si fa a revisionare una forcella senza cambiare i paraoli?
Volevo rispondere esattamente così anch'io.... mah...
Andrea
... se coos, a coslèma!
BTMX

Messaggio da BTMX »

Lo so ma vi assicuro che chi l ha fatto è un mago conosciuto anche qui sul forum e devo dire che il risultato è molto apprezzabile ......non saprei a meno che qs trafilamento è considerato fisiologico ma non mi convince....adesso con la modifica posso immettere aria nella forcella forse che ci sua troppa pressione? :dunno:
Btmx
maurrox

Messaggio da maurrox »

In effetti sarebbe bello saperne di più .. anche la mia Scorpa ha le forcelle che non mi piacciono per nulla
Scorpa TY-S 180 F
Rispondi