INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

Problemi?

Questo e' il nostro servizio di supporto per gli utenti di MotorTrip. Se avete bisogno di aiuto per problemi legati al forum qui dentro potrete trovare la risposta al vostro problema o, se non e' presente, potrete chiedere allo Staff.
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4316
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Problemi?

Messaggio da carlo »

Rere ha scritto: mer 05 feb, 2020 5:12 pm PS: volevo allegare un immagine ma non ci sono riuscito, non so se problema mio o del forum.
Hai provato a seguire le indicazioni di questo messaggio?
viewtopic.php?f=10&t=7108
Se si', in quale punto hai avuto problemi?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Rere
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 ago, 2015 12:21 pm
Località: Ticino-Svizzera

Re: Problemi?

Messaggio da Rere »

Ciao Carlo,
si ho seguito le istruzioni, ora riprovo con dimensioni minori, jpg 106 KB, sperem...
Rere
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 ago, 2015 12:21 pm
Località: Ticino-Svizzera

Re: Problemi?

Messaggio da Rere »

Non funziona, mi rifiuta l'immagine anche trascinandola.
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4316
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Problemi?

Messaggio da carlo »

Effettivamente ci sono problemi a caricare immagini come allegati. Il vecchio metodo (visualizzazione attraverso link), pero', funziona sempre.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1837
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Re: Problemi?

Messaggio da Misso »

Persiste l'impossibilità di caricare immagini salvate sul proprio PC… :notme: Qualche idea sul come fare?
Avatar utente
maurrox
Messaggi: 654
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Re: Problemi?

Messaggio da maurrox »

Prova .. in effetti non funziona l'allegato!
... e si che era un bell'allegato :) :)

Immagine
Scorpa TY-S 180 F
Avatar utente
Hunter
Messaggi: 749
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Re: Problemi?

Messaggio da Hunter »

Mah, io la vedo benissimo, e avevo già segnalato la sella un po' alta.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.
BTMX
Messaggi: 616
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Re: Problemi?

Messaggio da BTMX »

Quelle sì che erano moto ideali......... :rotfl!!:
Btmx
SuperHank
Messaggi: 720
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Re: Problemi?

Messaggio da SuperHank »

Ciao a tutti,

mi ha colpito la prima pagina di questo post, inducendomi a mettere su “carta” virtuale alcune riflessioni che covavo da tempo.

Sono iscritto da 13 anni, non ho tantissimi post all'attivo, diciamo che sulle discussioni tecniche dove si cavilla per settimane sugli aspetti tecnici di questa o quella motocicletta ho poco da dire … la mia specialità è il report del giro/viaggio.
Ma sto perdendo il filo … volevo dire che il forum mi ha dato veramente tanto, ho trovato un piccolo uditorio con cui condividere un format di racconto che esulasse dal semplice paradigma “ abbiamo fatto tanti km, abbiamo scalato mulattiere e sentieri, abbiamo corso come come saette, abbiamo mangiato come cinghiali in trattoria, ecc. ...”.
qui il raconto di un giro in moto, od il semplice parlare di moto, è stato mezzo per raccontare storie di vita, emozioni, storia e cultura locale, per ragionare perfino di filosofia e massimi sistemi. Non nego che alcune mie vecchie storie sono state pensate appositamente per questo forum, anche se poi pubblicate, oltre che su Motortrip, anche su altri forums; il pubblico di Motortrip era ricettivo a questi contenuti. Addirittura qui mi è venuto spontaneo inserire racconti che di moto non avevano nulla o quasi, erano solo esperienze di vita.

Purtroppo, come evidenziato nei messaggi precedenti, tutto sta andando a morire.

Per parte mia devo purtroppo ammettere che, andando avanti nella vita (figli finalmente grandi, ad esempio), credevo che avrei avuto più tempo a disposizione, invece è assolutamente il contrario, ed ormai da molti anni mi manca spesso il tempo di scrivere materialmente report ed articoli dei miei giri, oltre a farne molto meno che in passato.

In generale però, da molti anni gli utenti disertano i forums e preferiscono i social, pubblici o privati.
Io odio i social, li odio tantissimo!!!
Sono il regno dell'effimero, del presente ridotto a nulla; quello che si pubblica il mattino al pomeriggio è già vecchio, dopo qualche giorno è preistoria difficilissima da consultare! Provate su FB a cercare informazioni riguardanti argomenti di anni fa …

Inoltre i social, per loro natura e per il mezzo solitamente utilizzato per accedervi (cellulare), non si prestano ad ospitare contenuti corposi come quelli caricati in un forum; su FB, 2 foto, una battura di 2 righe che è già tanto, 3 faccine, e l'argomento è servito.
Per la stragrande maggioranza delle persone probabilmente va bene così; anche solo per partecipare ad una discussione su un forum bisogna avere voglia di scrivere, avere qualche minima idea in testa ed essere in grado di argomentarla; chissà che disquisizioni filosofiche sull'instupidimento dell'umanità tutta avremmo potuto dibattere ai tempi del primo forum!

Purtroppo non vedo soluzioni.

Finchè i forum resteranno on line rimarrà disponibile il notevolissimo corpus di informazioni accumulate in essi (e ci sono forums tecnici che sono una vera manna per gli appassionati fai da te, senza io stesso sarei stato perduto in questi anni!).
Quando scadranno licenze, abbonamenti o come cavolo si chiamano, e i server si spegneranno, tutto andrà perso “ come lacrime nella pioggia” (cit. Blade Runner)!.

Ciao
Alves
BTMX
Messaggi: 616
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Re: Problemi?

Messaggio da BTMX »

Condivido tutto....io accedo al forum tutti i giorni e tristemente noto che x giorni interi non ci sono messaggi, spesso scrivo anche di cose non particolarmente interessanti proprio per cercare di alimentare qualche discussione. Per me è stato molto importante poter leggere esperienze altrui e non solo relative al mondo motociclistico.Qs forum mi è servito da sprone x guardare alla moto in modo diverso, mi ha permesso di cimentarmi in qualche giro che non avrei mai osato affrontare prima è stato inoltre uno strumento importantissimo a livello tecnico.Adesso ho ridotto al lumicino le uscite in moto ma non manco mai di sbirciare il forum con la speranza che nuovi iscritti alimentino discussioni vecchie e nuove ma forse il nostro modo di vivere la moto trova sempre meno riscontro, eravamo già una nicchia adesso si rischia di scomparire del tutto almeno a livello mediatico.Proprio x qs sarebbe ancora più essenziale tenere in vita il forum. In fin dei conti sono proprio le case motociclistiche a non credere più a questo stile, speravo che l elettrico potesse dare un po di linfa ma non ci faccio più affidamento. Che dire.....scrivete per quanto potete, teniamo duro.
Btmx
Rispondi