INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

Nuova scorpa TY 125 classic

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
maurrox

Nuova scorpa TY 125 classic

Messaggio da maurrox »

Articolo su Tiral Magazine sulla mia intramontabile Scorpetta
https://www.pressreader.com/uk/trial-ma ... 3975963989
Il modello 2019, che condivide il telaio con le normali trial scorpa e sherco, ha, come sospettavo, il motore fatto in cina su licenza. La mia ha ancora motore yamaha costruito in Brasile.
Scorpa TY-S 180 F
Cromo

Re: Nuova scorpa TY 125 classic

Messaggio da Cromo »

Vista a Milano,ma preferisco il vecchio modello!
radio nezz

Messaggio da radio nezz »

A me non dispiace, inoltre c'è la gemella sherco colore blu/giallo(o verdino boh) che non è male anche lei. Ovvio che col motore Yamaha era meglio. Sperando anche che ci sia la possibilità di una sella aggiuntiva perché altrimenti è una trial pura. Mi pare di capire che ha l'accensione col bottoncino magico, ma se cosi fosse non riesco a capire dove cappero hanno infilato la batteria.
Multi..datato *44*
pinof

Messaggio da pinof »

Probabilmente ne siete già a conoscenza ma ora viene fornita anche con il kit sella serbatoio, non so se in Italia è già disponibile.
f3ca421911e0abf8f6ac25e06c36474e.jpg
f3ca421911e0abf8f6ac25e06c36474e.jpg (108.16 KiB) Visto 3298 volte
maurrox

Messaggio da maurrox »

Si, io l'avevo vista in fiera a Milano con già la sella serbatoio.
Sul sito della sherco c'è https://www.sherco.com/it/moto/125-ty-classic-4 anche se non vedo la sella serbatoio.
Per radio nezz la batteria è sopra la testa nella triangolazione del telaio.
Scorpa TY-S 180 F
roy8

Messaggio da roy8 »

Si io la ho vista in negozio (la sherco ), con il kit sella serbatoio già montato. Mi è piaciuta molto , nella sua semplicità è molto completa, leggera, doppio avviamento , sella ,serbatoio maggiorato, consumi bassissimi, motore affidabile con i vantaggi del 4 tempi, componentistica onesta .Prezzo giusto. Esteticamente è molto carina (blu sherco), dalle foto il nero arancio scorpa mi piace meno. La sella mi pare di ricordare che fosse diversa dalle solite selle, ossia non vorrei dire delle cazzate, ma sembrava fatta con materiale tipo polietilene …. Unica pecca per me è essere 125 cilindrata……..io sul libretto di circolazione voglio aver scritto almeno 175 cc :toast:
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250
maurrox

Messaggio da maurrox »

roy8 ha scritto: sab 08 giu, 2019 12:26 pm …. Unica pecca per me è essere 125 cilindrata……..io sul libretto di circolazione voglio aver scritto almeno 175 cc :toast:
C'è il kit che ho montato io da 180cc che senza andare a libretto la rende comunque perfetta per il motoalpinismo. L'affidabilità mi sembra ottima, lo monto da più di un anno e va sempre bene ... per montarlo bisogna barenare i carter di qualche millimetro ma la modifica resta comunque reversibile.
Scorpa TY-S 180 F
roy8

Messaggio da roy8 »

Si so delle modifiche, ma a me interessa che la cilindrata sia più alta di 125 cc a libretto , per una questione di assicurazione , in quanto già possiedo due moto( anzi 3 ma il vespino 50 non lo ho assicurato) e una macchina ,quindi ogni risparmio in tasse è ben gradito (considerando che appunto i 50 e 125 sono molto alte di assicurazione).
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250
angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina »

???
Cioè un 125 paga più assicurazione di un 250?
Ma che assicurazione hai?
Quando avevo asssicurato il mio Fantic Trial 125 (che poi era un 200, o meglio 156cc effettivi) pagava esattamente uguale del Fantic 300 (che poi è 249...).
E' vero che parliamo di una decina di anni fà, forse le cose son cambiate. All'epoca usavo Sara Due Ruote classic...
pinof

Messaggio da pinof »

Anche a me risulta che i cinquanta e i centoventicinque paghino più di cilindrate superiori, questo perchè sono fasce più a rischio.
Rispondi