INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

rieccomi

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
fulcin

Re: rieccomi

Messaggio da fulcin »

prima o poi riuscirò ad inserire le foto....comunque portata a casa! La moto si presenta bene, il motore gira regolarmente, il pilota dopo una quarantina di km era in crisi, devo riprendere, anzi ricominciare ad uscire regolarmente per risvegliare i muscoli assopiti da tre anni di moto stradale. Unico problema che ho trovato è un trafilaggio dalla forcella destra, ma quello si sistema. Confermo che si usa parecchio la frizione e la trovo un po' briosa, dovrò farci l'abitudine. Comunque devo ancora conoscerla e capire bene chi è. Ho tolto il portapacchi e le pedane passeggero, inutili per me. Devo però dire che è bello vederla in garage insieme alla Scrambler, penso che si troveranno bene.
angelofarina
Contatta:

Re: rieccomi

Messaggio da angelofarina »

Le foto non vanno inserite, vanno linkate. Le carichi su postimage.org, e tale sito ti crea già il link pronto ad essere copiancollato nel tuo messaggio qui sul forum...

Riguardo il motore, effettivamente il lamellare Fantic 249 è uno dei motori da trial 250 più potenti mai costruiti. Ha 20.4 Cv. Gli attuali 250 moderni non superano i 18 Cv.
Personalmente ho sempre ritenuto che sia meglio qualche cv in meno ed una erogazione più dolce, come avevano io vecchi Fantic aspirati senza lamelle, o i moderni 250.
Rispondi