INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.
Quando uomini e moto sono tutta una razza
Quando uomini e moto sono tutta una razza
La foto ha poco a che fare con il fuoristrada ma svela la passione di alcuni sammarinesi per le due ruote motorizzate. Risale al 1961/ 62 e i centauri si trovano nella piazza di Borgo Maggiore. E' una foto ricordo prima di una gara per le strade di San Marino.
Re: Quando uomini e moto sono tutta una razza
Bella.
A guardare i mezzi e i piloti, sembra che l'unica regola prevista fosse essere presenti al traguardo...![[Applausi] :clap:](./images/smilies/mefipallina_clap.gif)
A guardare i mezzi e i piloti, sembra che l'unica regola prevista fosse essere presenti al traguardo...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Moto con cilindrate diverse, uno persino in scooter, il casco a scodella puro optional probabilmente per chi riuscva a permetterselo. Insomma, altri tempi!
Ci sono nato in quegli anni, la passione per le due ruote è arrivata come x tanti verso i 14 anni....si andava in due sul garelli da milano a Lecco e ci sembrava un impresa e un po lo era.....gli amici più grandi arrivavano in Romagna al mare poi vendevano il motorino e tornavano in treno. Probabilmente se fossero esistiti gli scooter come li vediamo adesso saremmo arrivati a CapoNord

Btmx
Dato che da giovanissimo non ho mai osato imprese a lungo raggio su ciclomotori, a 40 anni sono andato in Corsica con una vespa 50, carico di bagagli, tenda e sacco a pelo. Un giorno per arrivare a Firenze, un altro giorno per raggiungere Livorno, imbarco, giro della Corsica nord e ritorno. Il piacere di guardarsi intorno mentre sei in moto ( pardon, in scooter!).
- coos66
Luglio 1984 avevo 17 anni, io con PX 125 il mio amico con Honda XL raid Padano/Tirreno/Adriatico, 2000Km in 10 giorni:
Parma > Argentario > Roma > Pescasseroli > Isernia > Foggia > Vieste > Conero > Riccione > Parma
Ne ho un ricordo bellissimo.... mi viene da piangere...
Parma > Argentario > Roma > Pescasseroli > Isernia > Foggia > Vieste > Conero > Riccione > Parma
Ne ho un ricordo bellissimo.... mi viene da piangere...
Andrea
... se coos, a coslèma!
... se coos, a coslèma!
-
husqvarna100
Esisteva un diverso rapporto con il mondo ,la distanza,la fatica,il viaggio era una avventura che si superava con leggerezza.
Mio padre caricava me e mamma sulla sua Lambretta 125,io ero seduto sulla ruota di scorta messa per il lungo tra le gambe di mio padre.
Si partiva da Varese la domenica mattina e si andava a Vicenza a trovare mia zia--dopo interminabili partite a carte(erano giocatori accaniti) si
ripartiva all'imbrunire e si tornava a casa.
L'unico optional era un cuscino sulla ruota di scorta ed uno sul manubrio(ove io mi addormentavo risvegliandomi a casa).
Sto parlando degli anni a cavallo 55/60--l'unica autostrada italiana era la Milano-Varese e l'asfalto non l'avevano ancora inventato(sulle statali).
Mio padre caricava me e mamma sulla sua Lambretta 125,io ero seduto sulla ruota di scorta messa per il lungo tra le gambe di mio padre.
Si partiva da Varese la domenica mattina e si andava a Vicenza a trovare mia zia--dopo interminabili partite a carte(erano giocatori accaniti) si
ripartiva all'imbrunire e si tornava a casa.
L'unico optional era un cuscino sulla ruota di scorta ed uno sul manubrio(ove io mi addormentavo risvegliandomi a casa).
Sto parlando degli anni a cavallo 55/60--l'unica autostrada italiana era la Milano-Varese e l'asfalto non l'avevano ancora inventato(sulle statali).
Anche in auto....Palermo - Milano in 7 sulla seicento....io ero il settimo nella pancia di mia madre.....adesso se non c'è il clima bizona non ci si muove
Btmx
Invece di rimpiangere il passato perchè non organizziamo una reunion del forum invece
Giretto tranquillo per tutti e abbufata vegan/tofu/seitan/erbette![[Numero 1] :#1:](./images/smilies/spocht_2.gif)
... scherzo naturalmente, io mangio di tutto ... dai forza che se non lo facciamo adesso con l'arrivo delle vacanze è dura![[Evviva!] :yahoo:](./images/smilies/staff_yahoo8oi.gif)
Giretto tranquillo per tutti e abbufata vegan/tofu/seitan/erbette
... scherzo naturalmente, io mangio di tutto ... dai forza che se non lo facciamo adesso con l'arrivo delle vacanze è dura
Scorpa TY-S 180 F