INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

Maledetti stop

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
ivan6106

Re: Maledetti stop

Messaggio da ivan6106 »

maurrox ha scritto: ven 22 mar, 2019 8:53 pm Io montavo uno a led con portatarga intregrato trovato su ebay a pochi euro.
Ha sempre funzionato bene.
Prima verifica che la luce stop funzioni (attacca due cavi ad una batteria a 12v) poi se funziona con la batteria vuol dire che non arriva la tensione dal tuo impianto elettrico.

Per inciso ... da tempo ho tolto tutto e non la revisiono più.
Sono stato anche fermato dalla forestale con la targa in zaino, l'unica cosa che interessava loro era che fosse immatricolata e assicurata.
Quindi ho deciso che ora non la revisiono più, ho l'esclusione della rivalsa nell'assicurazione e quindi in caso di incidente rispondono.
non vorrei andare o.t., ma informati bene sui rischi che corri se non fai la revisione...a me risulta che la revisione scaduta sia uno dei pochi motivi per cui l'assicurazione , in caso di incidente con colpa, non paga mai, anche se hai l'esclusione alla rivalsa
carlo

Messaggio da carlo »

ivan6106 ha scritto: lun 25 mar, 2019 10:17 am a me risulta che la revisione scaduta sia uno dei pochi motivi per cui l'assicurazione , in caso di incidente con colpa, non paga mai, anche se hai l'esclusione alla rivalsa
Con Genertel e' possibile sottoscrivere una garanzia aggiuntiva che prevede esplicitamente l'esclusione della rivalsa nel caso di revisione scaduta da piu' di due mesi. E' possibile che anche altre assicurazioni abbiano opzioni simili, comunque (come giustamente hai osservato) e' sempre bene verificare attentamente.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
maurrox

Messaggio da maurrox »

Avete ragione verificherò bene la cosa.
Comunque il giorno che mi ha fermato la forestale avevo la targa nello zaino e i documenti in regola ... ma la revisione scaduta.
Hanno controllato tutto e non mi hanno detto niente ... forse mi è solo andata bene.
Scorpa TY-S 180 F
Rispondi