INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.
Beta alp 250 morta
Re: Beta alp 250 morta
Se il tempo regge domani ho in programma un'uscita di collaudo 

- angelofarina
- Contatta:
I carburatori Mikuni sono noti per questo tipo di problemi, si affogano di benzina, che viene pisciata fuori dal troppo pieno, oppure ti affoga il motore. Se cerchi in rete ci sono le guide per fare una modifica che attenua il problema, il Misso l'aveva fatta sulla sua.
Probabilmente è lo stesso intervento effettuato dal tuo meccanico.
Però la soluzione integrale è la sostituzione del carburatore con uno pseudo-Kehin di produzione cinese (penso marcato OKI) che viene venduto da Mototecna già perfettamente regolato per la Alp 250.
Di nuovo, chiedi al Misso, massimo esperto di questa moto, che lo ha montato con ottimi risultati.
Probabilmente è lo stesso intervento effettuato dal tuo meccanico.
Però la soluzione integrale è la sostituzione del carburatore con uno pseudo-Kehin di produzione cinese (penso marcato OKI) che viene venduto da Mototecna già perfettamente regolato per la Alp 250.
Di nuovo, chiedi al Misso, massimo esperto di questa moto, che lo ha montato con ottimi risultati.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
- Misso
E si, la sostituzione del Mikuni, risolve tanti problemi dell'Alp 250.
Ho buttato un occhio sul nuovo sito di Mototekna, ma il simil-keihin ottimizzato da loro però non c'è più...
Forse vale la pena di telefonargli (sono disponibili e gentilissimi) e chiedere info...
Ho buttato un occhio sul nuovo sito di Mototekna, ma il simil-keihin ottimizzato da loro però non c'è più...
Forse vale la pena di telefonargli (sono disponibili e gentilissimi) e chiedere info...
Grazie per le info ragazzi,in settimana provo a contattarli, così sento un po',poi vi aggiorno
Ora va che è una meraviglia
- Allegati
-
- Giretto di oggi per collaudo
- IMG_20190127_112954-756x1008-302x403.jpg (73.83 KiB) Visto 817 volte
-
radio nezz
Ottima notizia e ottimo anche il meccanico, direi..Ma non farti tentare, tienitela stretta!!selous ha scritto: sab 26 gen, 2019 1:46 pm .... la moto ora é perfetta(era anche interessato a comprarla)
Multi..datato *44*
- Misso
Beta Alp 250 1998-99.... la migliore!
Con qualche piccola modifica diventa... un arma totale!!!
nell'ordine:
1) reiser manubrio;
2) pedane arretrate;
3) parafango anteriore rialzato e molato;
4) gomma posteriore Goldentyre Hybrid;
5) kit sella-serbatoio (… se proprio si vuole strafare!)
Con qualche piccola modifica diventa... un arma totale!!!
nell'ordine:
1) reiser manubrio;
2) pedane arretrate;
3) parafango anteriore rialzato e molato;
4) gomma posteriore Goldentyre Hybrid;
5) kit sella-serbatoio (… se proprio si vuole strafare!)
- Misso
Uuuu, e non vedi cosa c'è d'altro…Accidenti che bella!!
Girante pompa acqua maggiorata, carburatore simil-keihin mototekna, forcelle Beta Techno, forcellone alluminio Beta Techno, pastiglie freni Galfer, perni ruota e distanziali cuscinetti in ergal, candela iridio, filtro aria bi-spugna, petali pacco lamellare in carbonio, filtro benzina maggiorato, ecc…
confermo, grande moto...questa è la mia