INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

A proposito dei vecchi iscritti

Qui discutiamo del passaggio dall'attuale forum al nuovo Forum di MotorTrip. Invitiamo tutti gli iscritti a seguire questa sezione per restare aggiornati sulle novità.
rokes
Contatta:

Re: A proposito dei vecchi iscritti

Messaggio da rokes »

Qui dico come la penso :mrgreen:

Quel coso chiamato "whatsap" non ce l'ho. Mi ci son sempre rifiutato.
Non perché non sono tecnologico, (3 computer, 1 Ipad, 3 smartphone alla mia età bastano
e avanzano), ma proprio perché con tutta sta roba non si è più tranquilli. Non si vive più!

Quando sono in giro per lavoro, non voglio cinguettii o bip-bip che mi rompono da mattino
a sera. Se uno vuole, per un'urgenza, ha il mio cell al quale rispondo sempre e nella
peggiore delle ipotesi richiamo nel giro di un quarto d'ora. Se urgenza c'è esiste il
classico sms. Per tutto il resto, quando rientro a casa, in albergo o altrove, mi
leggo tutte le e-mail e rispondo, tranquillamente, a tutti.

Sono iscritto a Facebook, ma solo per leggere di tanto in tanto quello che scrive qualche amico.

Il forum, invece, è un punto d'incontro, d'approfondimento, dove ci si può confrontare,
esprimere e condividere e dove rimane una traccia. Ecco, questo è molto importante.
Perché, il bla, bla, bla, che svanisce nel giro di una giornata fa parte solo del superfluo.
E se superfluo è, ha un senso?

P.S. se le foto spariscono è solo perché alcuni cercano sempre il tutto gratis.
Ma col "tutto gratis" cosa si può pretendere? E cosa ci si può aspettare?
Invece per qualche € all'anno tutti questi problemi non ci sarebbero ed anche
il nostro forum non avrebbe perso tanti post, report, ecc. che ne hanno fatto, a loro tempo,
la storia
husqvarna100

Messaggio da husqvarna100 »

La scelta di trovare una zona centrale del nostro paese fu dettata dalla necessita' di riunire le tante anime del nostro forum--si andava da
Sicilia e Calabria fino all'Altoadige.
Il nostro fu il forum di riferimento per il nostro settore.
Poi si divise perché le due anime,quella piu' filosofica e quella piu' tecnica incominciarono a dare segni di incompatibilita'.
Si era riusciti a creare un gruppo molto coeso ed affiatato che raggiunse in poco tempo risultati incredibili ed insperati--c'era una crescita di un migliaio di nuovi inscritti all'anno.
Ogni vecchio moderatore cercava di dare il massimo,poi nel giro di poco il forum divenne "monomarca",i primi anni eravamo diventati una filiale
della Beta ----pagine,pagine,pagine della Alp 200--poi della Borile--pagine,pagine,pagine di Borile.
Senza nulla togliere sulla validita' dei modelli e della loro fruiblita' a livello motoalpinistico ci ha pero' staccati da tutti coloro che cercavano delle risposte diverse su altre tipologie di moto.
Se si aggiunge la nascita e crescita di altre risposte informatiche il ricambio generazionale a livello direttivo e la "morte momentanea"del nostro
forum non hanno certamente aiutato i fruitori che si sono sentiti abbandonati e che hanno cercato risposte altrove.
Il rilancio del nostro forum sara' difficile e tutto in salita,ci vorra' tanta determinazione e buona volonta'.
Buon forum e buon lavoro a tutti.
Misso

Messaggio da Misso »

poi nel giro di poco il forum divenne "monomarca",i primi anni eravamo diventati una filiale della Beta ----pagine,pagine,pagine della Alp 200--poi della Borile--pagine,pagine,pagine di Borile.
Bhè, da intenditori, abbiamo sempre parlato del meglio che c'è sul mercato... :notme: ;)
Hunter

Messaggio da Hunter »

Sì,Sì sono d'accordo.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.
pinof

Messaggio da pinof »

poi nel giro di poco il forum divenne "monomarca",i primi anni eravamo diventati una filiale
della Beta ----pagine,pagine,pagine della Alp 200--poi della Borile--pagine,pagine,pagine di Borile.
Era inevitabile che si parlasse tantissimo dell'alp, era la moto della stragrande maggioranza degli iscritti.
decored

Messaggio da decored »

Sul tema dei social vs. forum ne ho sentito parlare tanto, ed ogni opinione ha una parte di ragione.
In ogni caso credo che senza un minimo di frequentazione / attività / eventi, tutte gli ambienti tendano a raffreddarsi.
Quindi ritornando a bomba sul tema di un incontro dei frequentatori di questo forum, si riuscirebbe ad organizzare ?
Si potrebbe partire da una cosa minima, per non appesantire l'organizzazione, giusto per conoscersi di persona.
1) Una cena ? SI o NO
2) Dove ? Alessandria
3) A chi potrebbe interessare ? Nickname
Possiamo esprimerci su questa proposta ?

1) SI
2) OK
3) Decored
BMW R1250GS HP MY'19
Cromo

Messaggio da Cromo »

Ciao!!
Cena :si
Dove:Alessandria
Cromo.
husqvarna100

Ottimo.
Va bene per la cena.
Io ci sono.
Qui nascevano i problemi.
Perché ad Alessandria e non a Novara?
Perché a Novara e non a Milano?
A Milano??? e se ci si trovasse a Bologna???
Il sabato??? se invece fosse la domenica?? oppure il venerdi' sera???
Ho passato giorni interi al telefono per tentare di trovare un accordo.
Figuriamoci poi quando si cercava di organizzare un raduno di piu' giorni facendo spostare in centro Italia il 95% dei partecipanti per accontentare
i pochissimi del centro/sud che ammancabilmente non si presentavano accampando scuse all'ultimo minuto.
Consiglio di cercare di capire chi e' desideroso di partecipare,trovare una posizione centrale ed organizzare per un mezzogiorno/sera senza
farsi tante seghe mentali.
Chi ha voglia di venire e' anche disposto a fare qualche km. in piu'--gli altri non si presenterebbero comunque nemmeno se si andassero a
prelevare a casa.
maurrox

Messaggio da maurrox »

In effetti Alessandria è un po' lontana per me Padovano!
Devo anche dire che non amo molto le cene ... preferisco di gran lunga i giretti esplorativi, meglio se con guida del posto a conoscere nuovi percorsi adatti alle nostre motorette leggere.
Detto questo, resto alla finestra e se una volta decisa la data riesco ad unire l'utile al dilettevole mi aggrego volentieri.
Scorpa TY-S 180 F
husqvarna100

Nessuno ci proibisce di organizzare due o tre incontri.
Uno per il nord est-uno per il nord ovest ed uno in una zona piu' centrale.
Rispondi