Non pensare che il motore suzuki per le Beta sia fatto in Giappone..è prodotto dalla Cinese Qingqui in Cina, sotto la "Supervisione" di Suzuki.Arcade ha scritto:Grazie a tutti per gli interventi. Ragazzi, è assodato che il motore è Suzuki, lo fanno in Giappone e non ha mai dato problemi: dunque io sono il più grande sfigato della terra, perché sulla prima Alp, come potete vedere in foto, l'olio ha cominciato ad uscire da un punto "impossibile da credere" (eppure poi ci hanno creduto e hanno riconosciuto la garanzia); sulla seconda Alp l'olio continua a uscire da dietro il pignone (spero). Intanto oggi sono andato dal conce per la perdita (ovviamente interverrà in garanzia cambiando di nuovo il paraolio) e ho avuto il piacere di trovare la nuova Honda 250 appena uscita. Per ora non l'ho considerata più di tanto, ma mi ci sono seduto sopra e ho controllato certe finiture e i cavi: mi sono vergognato per l'Alp... adesso vado a vedere anche il Kawa.
A proposito di Kawa, un mio vicino di garage ha comprato il Kawa er6n, stradale, al costo di 6500 euro, solo mille in più dell'Alp 4 (quelli che poi si spendono per il paramotore X-fun, la forcella e l'ammortizzatore...): l'ho visionata ben bene e sono rimasto letteralmente esterrefatto dai componenti e dalla qualità dell'insieme. Sono sempre più convinto di aver sbagliato qualcosa...
I progetti dei motori Suzuki vecchi e a bassa tecnologia, sono stati venduti ai cinesi e anche la loro produzione..!