son tornato a guardarla... assomiglia a questo impastrocciamento fatto da Thumpertalk:
la seconda volta che la vedi piace ancora di più
Pignone: era vera la prima ipotesi che ho fatto, ma anche no...
Il pignone è coassiale ma non è più infulcrato assieme al forcellone!! Questo significa soprattutto che la trasmissione non risentirà più degli effetti passivi trasmessi dalla sospensione posteriore.
Quanto alla frizione, ho avuto dei dati in più su come è fatta: mi lascia un po' perplesso il fatto che non sia demoltiplicata in quanto, per farla piccola (altrimenti non ci stava nei carter) viene calettata direttamente sull'albero motore, e quindi albero e frizione fanno esattamente gli stessi giri. Ora, mi chiedo, come può essere robusta una frizione così, specie se viene maltrattata spesso, da un amatore che non ha 3 meccanici ogni fine prova, nel fangaccio, sui gradoni similtrialistici o sule classicamente denominate "mulattiere impestate" tanto frequenti in terra patria? Vedremo...magari hanno importato dei materiali da Kripton
Versione enduro (foto presa da blogspot, non mi assumo responsabilità sulla realtà del risultato
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
)
Fosse così davvero, sarebbe cessetta parecchio... speriamo nella sostanza!
E qui tanto di video di presentazione... mah!
Un video YouTube dovrebbe apparire qui. Per favore contatta un amministratore.
Un video YouTube dovrebbe apparire qui. Per favore contatta un amministratore.
Intanto salminen fa piazzamenti a nastro... alla fine avran ragione loro, e noi come al solito sempre qui a ciacolà col braccio appoggiato al bancone del bar
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)