tutto chiaro.. comunque il tubo in ferro che dal colettore va alla valvola ais, va tappato o lasciato aperto all'aria?sapphire ha scritto:Il tubo di ferro che va al collettore di scarico puoi lasciarlo semmai devi eliminare la parte che entra dentro il collettore.
INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.
Del AIS Valve
Del AIS Valve
Del AIS Valve
allora ho smontato la valvola ais. tutto ok. l'unico problema è la protuberanza dentro al colettore.. non viene via.., ci vuole un trapano. ho provato a colpi di cacciavite e terminale (5 kg). risultato ho borlato il terminale
per fortuna la parte verso la gomma. appena posso posto la moto, così date un giudizio
a proposito, visto che per l'emissioni lo scarto è minimo, si potrebbe tentare di fare la revisione senza rimettere la valvola?
a proposito, visto che per l'emissioni lo scarto è minimo, si potrebbe tentare di fare la revisione senza rimettere la valvola?
Del AIS Valve
per pochi minuti di rimontaggio io non rischierei...13morris ha scritto:allora ho smontato la valvola ais. tutto ok. l'unico problema è la protuberanza dentro al colettore.. non viene via.., ci vuole un trapano. ho provato a colpi di cacciavite e terminale (5 kg). risultato ho borlato il terminaleper fortuna la parte verso la gomma. appena posso posto la moto, così date un giudizio
KAWA KLX 250_2009
Del AIS Valve
se guardi dentro al colettore noterai che c'è la continuazione del tubino in ferro che andava alla ais.. è un'ostruzione non da poco.. certo se non si toglie va bene uguale ma comunque senza la moto va meglio..frank ha scritto:per pochi minuti di rimontaggio io non rischierei...13morris ha scritto:allora ho smontato la valvola ais. tutto ok. l'unico problema è la protuberanza dentro al colettore.. non viene via.., ci vuole un trapano. ho provato a colpi di cacciavite e terminale (5 kg). risultato ho borlato il terminaleper fortuna la parte verso la gomma. appena posso posto la moto, così date un giudizio
a proposito, visto che per l'emissioni lo scarto è minimo, si potrebbe tentare di fare la revisione senza rimettere la valvola?...e poi questa protuberanza dentro al collettore che importanza ha eliminarla?...visto che la valvola ais è stata tolta...
la foto di questa sporgenza la vedi quì, nota che nel nostro beta alp 4 è ancora più pronunciata..
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Del AIS Valve
In risposta a Frank : Tappi per le sedie, ne esistono di varie misure e per la cassetta filtro vanno bene.
Del AIS Valve
ragazzi ho un problema con il tubino in ferro del collettore..
l'avevo chiuso con una vite ma si è stappata subito. volevo sapere se posso lasciare aperta questa protuberanza o la devo chiudere con una vite. lasciandola aperta ha un bel rombo ma non so se le prestazioni sia diminuite o aumentate.. qualcuno sa qualcosa a riguardo?
cosa consigliate per tapparlo bene?
thxs
l'avevo chiuso con una vite ma si è stappata subito. volevo sapere se posso lasciare aperta questa protuberanza o la devo chiudere con una vite. lasciandola aperta ha un bel rombo ma non so se le prestazioni sia diminuite o aumentate.. qualcuno sa qualcosa a riguardo?
thxs
Del AIS Valve
va tappato bene, altrimenti potresti avere problemi di carburazione e poi nn oso pensare cosa ci sarà sotto al serb con tutti gli scarichi che vengono fuori da quel tubo in metallo...ti dico solo che ho sostituito i tappi fatti con un pezzo liscio di bullone da 12 infilato dentro il gomito di gomma già presente sul tubo, per metterne uno tornito in alluminio, e si era formato un dischetto di nero dato dallo scarico sulla superfice del bullone...cmq se vai all'inizio di quest'argomento, trovi tutte le indicazioni utili al tuo caso...13morris ha scritto:ragazzi ho un problema con il tubino in ferro del collettore..
thxs
KAWA KLX 250_2009
Del AIS Valve
grazie Frank, ho risolto chiudendo con una vite. mi spiace perchè il rombo era interessante, senza essere volgare o troppo forte. ma l'uscita dei fumi mi stava fondendo l'impianto elettrico che passa lì vicino. ora ho tappato bene.
Ma a cosa serve tale valvola e perché la eliminate?
Scusate l'ignoranza, ma a che serve tale valvola e perché la eliminate?
Grazie.
Grazie.
flavio