Batteria nuova, montata 4 mesi fa, gia' scarica. La mia batteria al litio ha funzionato senza problemi anche dopo un periodo di tempo molto piu' lungo. Potrebbe essere che la batteria sia difettosa o che ci fosse una dispersione anomala sulla moto che l'ha scaricata completamente (cosa che, come dice Angelo, non fa bene alla batteria).coos66 ha scritto: mar 12 mag, 2020 10:18 pm Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto su una batteria al litio che ho acquistato a gennaio per l'alp, ho comperato una ELECTHIUM YTZ5S-BS, l'ho montata senza nessun problema, Sabato scorso, quindi dopo alcuni mesi, vado per preparare la moto alle uscite che speriamo tutti inizino presto e la trovo quasi completamente scarica.
Quando l'hai montata cosa hai fatto? L'hai solo accesa per provarla o hai anche fatto dei giri per ricaricarla completamente? Nel primo caso, considerando che le batterie nuove non sono caricate completamente, la batteria si e' scaricata ulteriormente e questo potrebbe spiegare come mai l'hai trovata a terra dopo un periodo di tempo non eccessivamente lungo.