INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

Carica batteria al litio

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Hunter

Re: Carica batteria al litio

Messaggio da Hunter »

Mah, io spenderei un po' di € per togliermi il pensiero, ma parlo per me e non faccio i conti con i soldi degli altri.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.
BTMX

Messaggio da BTMX »

Non si tratta di soldi Hunter, è x non avere due mantenitori e due batterie diverse su due moto. Cmq l altro ieri ho provato a caricarla x un ora e segnava 13v carica insufficiente, oggi l ho lasciata x 6 ore ed è arrivata a 15v sovraccarica...non so se significa che sia andata.......
Btmx
BTMX

Messaggio da BTMX »

E adesso dopo una mezz ora segna 14v carica regolare......mah, cmq non si è scaldata, se tiene i 14v provo a montarla
Btmx
coos66

Messaggio da coos66 »

Guarda bene se si fosse gonfiata....
Saranno leggere, grande spunto, moderne.... ma vista l'unica esperienza che ho avuto con una Litio, io per ora ho deciso di rimanere nella tradizione.
Andrea
... se coos, a coslèma!
BTMX

Messaggio da BTMX »

Una storia infinita, dato che la batteria a distanza di qualche giorno misurata con lo strumento dava carica insufficiente ho deciso di cambiarla. Trovo un occasione x una x racer ad un ottimo prezzo e la compro.Prima di montarla x sfizio metto su quella "andata"....la moto parte al secondo colpo dopo un anno di fermo. Mi faccio una 50ina di km...accendo e spengo più volte....perfetta. A riprova che le batterie al litio si possono caricare con un normale caricabatterie. Adesso ne ho una nuova di pacca in box come muletto...come al solito spendo male i miei soldi :rotfl!!: :rotfl!!: :rotfl!!:
Btmx
Hunter

Messaggio da Hunter »

Ecco un buon motivo per procurarti un mantenitore per le litio. :)
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.
Rispondi