INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

Carburatore Mikuni UCAL "nuovo" su ebay

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
radio nezz

Re: Carburatore Mikuni UCAL "nuovo" su ebay

Messaggio da radio nezz »

maurrox ha scritto: mar 24 nov, 2020 11:53 am .... quando sei stanco è dura dare 10 pedalate a vuoto anche se la compressione è poca.
Si vede che anche tu stai entrando nell'età da avviamento elettrico :wink: :clap: :bye:
Multi..datato *44*
maurrox

Messaggio da maurrox »

:) vero ... infatti mi piacerebbe provare la nuova Scorpa TY classic ...
Scorpa TY-S 180 F
coos66

Messaggio da coos66 »

Sulla mia app 125 avevo montato un clone cinese per risolvere i malfunzionamenti del mikuni ucal originale, tutto bene per due anni poi ha iniziato a fare un po' le bizze ed ho trovato lo spillo usurato dove scorre nel polverizzatore... roba cinese.
Ora ho comperato un OKO PWK 24 con comando starter remoto ed una serie di getti, appena riesco provo a montarlo e a carburarlo.
Andrea
... se coos, a coslèma!
maurrox

Messaggio da maurrox »

Angelo parlava molto bene degli OKO ... dai facci sapere come va.
Il mio dubbio restava sulla dimensione. L'originale credo sia un 20 e di solito quando aumenti il diametro del carburatore si perde un po' ai bassi e si guadagna agli alti o mi sbaglio?
Scorpa TY-S 180 F
coos66

Messaggio da coos66 »

Dimensioni esterne non dovrebbero essere un problema, sul diametro del diffusore è vero che aumentandolo si perde teoricamente precisione di carburazione ai bassi, ma l'originale è un 22 molto impreciso su tutto il range, se l'OKO 24 è preciso non credo cambi granché.
Per migliorare il tiro ai bassi in un 4t servirebbe un diagramma di distribuzione meno incrociato, senza cambiare albero a camme potresti provare ad aumentare un.poco il gioco valvole, ticchettano un po' ma dovrebbe migliorare.
Il gioco prescritto su questo motore credo sia 0.12asp / 0.15 scar, potresti provare ad aumentarlo di circa 5 centesimi fino a 0.15 / 0.20.
Andrea
... se coos, a coslèma!
Cromo

Messaggio da Cromo »

maurrox ha scritto: mer 25 nov, 2020 10:27 pm :) vero ... infatti mi piacerebbe provare la nuova Scorpa TY classic ...
Sto seriamente valutando l'acquisto,ma vedo in giro solo la versione Sherco,la Scorpa nuova non c'è neanche sul sito ufficiale.
Ciao
maurrox

Messaggio da maurrox »

Probabilmente visto che Scorpa è stata acquistata da Sherco proveranno prima a vedere se si vende il modello Sherco.
Da quel poco che si vede sui video è veramente una bella motoretta ... magari passando subito il cilindro al kit 180 :#1:
Scorpa TY-S 180 F
BTMX

Messaggio da BTMX »

La Sherco sembra una bella motoretta ma bisognerebbe capire se ci sono differenze rispetto all ultima versione della Scorpa che era inferiore alle precedenti. Interessante il vano sottosella ed il pulsante di accensione. Certo rimane il problema della targa poi bisogna capire che rapporti hanno messo, la Scorpa aveva una 5ª inutile ed una 1ª troppo trialistica, il motore è sempre quello un po fiacco ma ti porta ovunque. La cifra onestamente mi sembra altina, con 4600/4800 euri io opterei x un usato più performante, ma il concetto è azzeccato non capisco xche non la propongano con una motorizzazione 250.
Btmx
maurrox

Messaggio da maurrox »

Da quanto avevo capito la sella serbatoio si può applicare anche sulle motorizzazioni superiori di Scorpa/Sherco ... è possibile?
In realtà con questo motorino io salgo dove salgono gli altri con le 300 2T .. senza sgommare o sgasare ma si sale ovunque.
... o meglio .. quasi ovunque .. sui salitoni lunghi e molto ripidi magari col finale tipo muro che devi dare la sgasata finale non c'è storia .. il motore anche in seconda non ce la fa :dunno:
Scorpa TY-S 180 F
maurrox

Messaggio da maurrox »

Oggi in bosco ragionando con i miei compagni di bosco si diceva di provare il pignone da 11 per poter usare la terza nei lunghi salitoni.
Uno di loro che mette le mani su qualunque trial mi consigliava di provare a montare un 24 di carburatore.
Il problema è capire se si adatta sui raccordi della scatola dell'aria e dell'aspirazione.
Sui siti di vendita non trovo le misure precise .. tu dove l'hai preso? su ebay immagino ...
Scorpa TY-S 180 F
Rispondi