INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.
AIUTO x Alpetta
Re: AIUTO x Alpetta
Grazie 1000, il fermo è in posizione come da origine, la vite miscela l ho aperta xche pensavo che potesse migliorare i vuoti ma date le condizioni della candela mi sa che dovevo fare l operazione opposta.Riporto tutte come mi hai suggerito e vediamo che succede a qs punto occorre smagrire, spero funzioni altrimenti mi tocca ritirare giù tutto un altra volta.
Btmx
Niente da fare...ho portato la vite miscela a 1,5 ma non è cambiato assolutamente nulla.Ho smontato ancora tutto....ho visto che posizionando come da esploso spillo fermo e boccola lo spillo sale con la ghigliottina contrariamente a come pensavo.Ho rimesso tutto così il fermo è alla terza tacca come da manuale.Appena ho un attimo rimonto e vediamo se è cambiata qualcosa. Tutte le parti sono come da taratura originale anzi credo che qs carburatore non sia mai stato aperto.....è veramente sporco.....
Btmx
- angelofarina
- Contatta:
Evidentemente hai qualche condotto ostruito dalla sporcizia.
Tocca smontare tutto, mettere in ammollo nel diluente, poi soffiare con aria compressa (occhio a non spruzzarti il diluente negli occhi, usa protezioni adeguate).
In certi casi per aprire i condotti io uso un filo da pesca di nylon del diametro opportuno. Non usare un filo di ferro, rischi di danneggiare gli orifizi dei getti, che sono calibrati.
Controlla anche la benzina, che affluisca copiosamente alla vaschetta e che viceversa il flusso si interrompa alzando il galleggiante e dunque facendo chiudere la valvola a spillo.
Tocca smontare tutto, mettere in ammollo nel diluente, poi soffiare con aria compressa (occhio a non spruzzarti il diluente negli occhi, usa protezioni adeguate).
In certi casi per aprire i condotti io uso un filo da pesca di nylon del diametro opportuno. Non usare un filo di ferro, rischi di danneggiare gli orifizi dei getti, che sono calibrati.
Controlla anche la benzina, che affluisca copiosamente alla vaschetta e che viceversa il flusso si interrompa alzando il galleggiante e dunque facendo chiudere la valvola a spillo.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Eccomi a smontare tutto...dunque corpo carb lato aria c'è un forellino in basso completamente ostruito il filo passa un po in tutti i fori tranne in quello del getto minimo che non si riesce a smontare. Il galleggiante è a posto la vaschetta si riempie e non perde una goccia.Ho smontato spillo membrana leva aria getto max vite miscela spillo galleggiante e relativo filtro.Adesso metto il carb a mollo nel kerosene per una notte domani lavo con benzina e soffro per bene.Mi spiace non riuscire a mettere le foto....angelofarina ha scritto: lun 22 apr, 2019 1:04 pm Evidentemente hai qualche condotto ostruito dalla sporcizia.
Btmx
Rimane il mistero della rondella 3....sull esploso la mette prima del segger e del nottolino....non riesco ancora a capire se va invece posizionata sul fondo..cambia molto xche varia l altezza dello spillo....in certi video la mettono per prima in altri per ultima ![[Boh!] :dunno:](./images/smilies/ahgg_dunno.gif)
Btmx
DIFETTO scomparso. ..dopo accurata pulizia rimontato carb. Partita al primo colpo ..giretto di prova e...vuoti spariti! !!! Adesso fa fatica ad accendersi a freddo ed il minimo è un po ballerino credo debba essere tarata con la vite miscela. Al momento è a 1,5 giri, la candela diventa ancora un po nera penso ci sia da chiudere un po la vite, il manuale riporta 1 - 1,5 giri .
Btmx
ok, è andata bene, cominciavo a preoccuparmi. ![[Applausi] :clap:](./images/smilies/mefipallina_clap.gif)
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.
Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.
Stefano
Io non smetto di esserlo
Btmx
Sono Ferpettamente d'accordo con te riguardo i correttori.
Ferpettamente Cit.: Obelix non proprio sobrio, anzi sbronzo. Ma non chiedetemi in quale fumetto o cartoon.
Ferpettamente Cit.: Obelix non proprio sobrio, anzi sbronzo. Ma non chiedetemi in quale fumetto o cartoon.
Best Regards,
Stefano
Stefano