INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.
Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
maurrox ha scritto:Ti ho sistemato l'immagine che non si vede.
È bella vissuta per quel poco che si può vedere ... ma giudicare da questo particolare è dura.
Ti ringrazio Mauro, ma spiegami come hai fatto? Grazie.
Sono d'accordo con te ma per il momento ho solo questa foto. Spero di andar a vederla il prossimo week-end. Il proprietario è un uomo di 70 anni che ci gira con la moglie per il paese e dintorni. Mi spaventa il numero di km. che ritengo elevati per un monocilindrico di questa cubatura.
Per i km non saprei proprio dirti perchè dipende da come è stata usata. Il motore di quella moto a detta di tutti è molto longevo ma chi può dire come è messo?
Anche l'XR mi avevano detto che era indistruttibile e fatta sentire da un meccanico, ad orecchio ha detto che i rumori erano normali ... poco dopo ho rotto il motore. Bho ...non sono più tranquillo come una volta nel prendere l'usato dopo la rogna dell'XR (1000€ per sistemare il motore)
Per i km non saprei proprio dirti perchè dipende da come è stata usata. Il motore di quella moto a detta di tutti è molto longevo ma chi può dire come è messo?
Anche l'XR mi avevano detto che era indistruttibile e fatta sentire da un meccanico, ad orecchio ha detto che i rumori erano normali ... poco dopo ho rotto il motore. Bho ...non sono più tranquillo come una volta nel prendere l'usato dopo la rogna dell'XR (1000€ per sistemare il motore)
Eh si, hai proprio ragione. Però se il meccanico era onesto, forse hai avuto solo sfiga....
Si, decisamente onesto, anch'io propendo per una buona dose di sfiga.
Ma non hai occasione di andarla a vedere sta motorella? ... dal vivo senti il motore, scaldala bene e senti se fa rumore, se fuma se puzza o perde olio e poi senti come è presa a sospensioni eccetera ...
maurrox ha scritto:Si, decisamente onesto, anch'io propendo per una buona dose di sfiga.
Ma non hai occasione di andarla a vedere sta motorella? ... dal vivo senti il motore, scaldala bene e senti se fa rumore, se fuma se puzza o perde olio e poi senti come è presa a sospensioni eccetera ...
Delle sospensioni mi interessa poco perché in ogni caso sarebbero la prima cosa da cambiare (il mono) e revisionare (forcelle con nuove molle e olio). Visto che tutti lo fanno sull'Alp 4. Il motore è quello che mi preoccupa di più. Ho il dubbio che sia stata conservata all'aperto sotto un telo. In questo caso se la può tenere.
Mi ha chiesto 1800€. Io provo ad offrirgli 1300€ se non ha tracce di ruggine/ossidazioni.