Buon giorno a tutti,
ho cercato in lungo e in largo nelle varie task del forum senza successo.
Chi di voi sa quanto e quali olii motore occorrono per il motore delle 309 e 310?
Grazie
M
INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.
[Montesa][Cota 309-310] olio motore
-
Mattia.Gambazza
- Misso
Re: [Montesa][Cota 309-310] olio motore
Io dal manuale della Montesa 310 ho questi dati... ![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
-
Mattia.Gambazza
Ciao, grandissimo!
700 5w30 e 50 immagino per la scatola frizione.
Mi viene il dubbio che.manchi il tappo per l'olio frizione.
Ne ho trovati due e basta, uno di plastica grigia sopra e uno scavato nel sottomotore a cui si accede da un foro nel paramore inferiore di alluminio.
Ti risulta?
Grazie mille,
Buon we
M
700 5w30 e 50 immagino per la scatola frizione.
Mi viene il dubbio che.manchi il tappo per l'olio frizione.
Ne ho trovati due e basta, uno di plastica grigia sopra e uno scavato nel sottomotore a cui si accede da un foro nel paramore inferiore di alluminio.
Ti risulta?
Grazie mille,
Buon we
M
- Misso
No, secondo me sono 750 ml con motore pulito e senz'olio, mentre 700 ml sono necessari per i cambi successivi (Dopo aver scaricato l'olio vecchio, 50 ml restano comunque dentro al carter nei meandri del motore)
I due tappi sono quello metallico sotto (con magnete e guarnizione in rame) per lo scarico dell'olio esausto e quello superiore in plastica ed o-ring per il rabbocco.
Comunque qui trovi manuale ed esplosi: buon lavoro![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
I due tappi sono quello metallico sotto (con magnete e guarnizione in rame) per lo scarico dell'olio esausto e quello superiore in plastica ed o-ring per il rabbocco.
Comunque qui trovi manuale ed esplosi: buon lavoro
io metterei il 10w/40 o 10w/30 ...il transoil della motul va molto bene