INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.
Pressione Mt43
Pressione Mt43
Ciao a tutti, ho appena montato delle Pirelli Mt43 alla Alp, non ho rimesso le Michelin xche faccio anche asfalto e volevo una gomma più durevole.Il gommista su strada mi ha detto di tenerle a 1,8 e 2,0.....e scendere a 1 in fuoristrada, sulla seconda dritta non facendo trial ci può stare ma una pressione cosi alta su strada mi sembra eccessiva, in curva hanno un comportamento anomalo il posteriore scende di colpo e l anteriore bacchetta, il gommista è un noto professionista sicuramente di grande competenza ma io con le Michelin giravo a 1,2 e sembravano incollate all asfalto......
Btmx
-
radio nezz
Re: Pressione Mt43
Anche a me sembra un pò tanto 1,8-2,0 però se fai solo asfalto e magari di quello bello liscio sicuramente guadagni in scorrevolezza e consumi meno.
Io la tengo 1,4-1,6 non di più, tra tombini buche sanpietrini anche se asfalto preferisco un pelo di confort in più, e se capita qualche tratto di sterrato almeno non rimbalzo.
Io la tengo 1,4-1,6 non di più, tra tombini buche sanpietrini anche se asfalto preferisco un pelo di confort in più, e se capita qualche tratto di sterrato almeno non rimbalzo.
Multi..datato *44*
- Misso
Concordo sull'idea che sia una pressione eccessiva per quel pneumatico.
Beta per l'Alp 125 e 200 raccomanda pressioni fra 1,0 e 1,2 atm sia davanti che dietro, mentre sulla Urban (che però monta gomme più piccole e più stradali) consiglia 1.4-1.5 all'anteriore e 1.5-1.6 al posteriore
Beta per l'Alp 125 e 200 raccomanda pressioni fra 1,0 e 1,2 atm sia davanti che dietro, mentre sulla Urban (che però monta gomme più piccole e più stradali) consiglia 1.4-1.5 all'anteriore e 1.5-1.6 al posteriore
- coos66
Sempre tenuto la pressione a 1,5 sia davanti che dietro con gli MT43, nel fuoristrada sarebbe meglio più bassa, ma 1,5 credo sia il miglior compromesso per misto strada, carraia, fuoristrada.
Andrea
... se coos, a coslèma!
... se coos, a coslèma!
Ciao,
io terrei 1,8 su strada e 1,5 fuori,sia ant. che post.
io terrei 1,8 su strada e 1,5 fuori,sia ant. che post.
A me era stato sconsigliato di tenere pressioni cosi' alte su strada, ma non credo possa far male.
Personalmente, facendo solo pochi km su asfalto, ho deciso di tenere la pressione a 1 (leggermente piu' bassa al posteriore, ma con la precisione che credo abbia il mio manometro penso si tratti di un discorso accademico) e non ho mai avuto problemi su asfalto. Viceversa, con pressioni piu' alte (diciamo 1.2-1.5) la moto rimbalzava sui sassi e mi faceva passare brutti momenti![[Aargh!] =:-0](./images/smilies/sconvolto.gif)
Personalmente, facendo solo pochi km su asfalto, ho deciso di tenere la pressione a 1 (leggermente piu' bassa al posteriore, ma con la precisione che credo abbia il mio manometro penso si tratti di un discorso accademico) e non ho mai avuto problemi su asfalto. Viceversa, con pressioni piu' alte (diciamo 1.2-1.5) la moto rimbalzava sui sassi e mi faceva passare brutti momenti
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Infatti con pressione a 1 mi trovo bene in fuoristrada invece con la pressione con cui mi ha regolato i pneumatici 1,8 2,0 su strada a me sembra inguidabile, la sensazione è che appoggi solo la parte centrale della gomma sul dritto ok ma appena curvi manca l appoggio
Btmx