INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.
Slitta catena e puleggie
Slitta catena e puleggie
Mi chiedo ma la slitta e le puleggie o rulli scorricatena hanno la funzione di impedire lo spostamento orizzontale della stessa o servono solo x proteggere il.forcellone e tenere in tensione? Ho notato che entrambi hanno un rialzo al centro in modo che le maglie della catena tengano una posizione ma in realtà si riesce con estrema facilità a spostare orizzontalmente la catena. I rulli sono fatti in materiale molto duro e lo scorrimento della catena crea rumori fastidiosi ...mi chiedevo se si potessero sostituire con qualcosa di più morbido anche se si consumerebbero prima.Ho notato inoltre che non scorrono benissimo.
Btmx
Re: Slitta catena e puleggie
Ciao, Alp200 ma credo valga un po per tutte a parte quelle che hanno il tendicatena.
Btmx
Infatti, la mia mi fa impazzire perchè si è stortato dopo molte botte e voli.
L'ho tolto e non ho particolari problemi ... solo la catena struscia contro il telaio mentre col tendicatena non succedeva.
Il mio comunque non è a rulli come il tuo ma di questo tipo ...

Se non è perfettamente centrato la catena scorre a fatica e soprattutto si blocca in retromarcia .. cosa molto fastidiosa
Di certo col tendicatena ben posizionato la trasmissione lavora meglio.
Nel tuo caso non son riuscito a trovare una immagine ... ma se hai i rulli forse potresti sostituire la gomma degli stessi con qualcosa di più morbido o è troppo complicato?
L'ho tolto e non ho particolari problemi ... solo la catena struscia contro il telaio mentre col tendicatena non succedeva.
Il mio comunque non è a rulli come il tuo ma di questo tipo ...

Se non è perfettamente centrato la catena scorre a fatica e soprattutto si blocca in retromarcia .. cosa molto fastidiosa
Di certo col tendicatena ben posizionato la trasmissione lavora meglio.
Nel tuo caso non son riuscito a trovare una immagine ... ma se hai i rulli forse potresti sostituire la gomma degli stessi con qualcosa di più morbido o è troppo complicato?
Scorpa TY-S 180 F
Il tuo tendicatena è un ottimo sistema tiene sempre la carena in corretta tensione perché è mobile.L alp al posto di quello ne adotta uno fisso ma al posteriore non ci sono problemi. Si avevo pensato di ricoprire i rulli con una gomma ma bisogna trovarne una dell esatto diametro e non troppo tenera.....non è facile xche non puoi aumentare il volume del rullo e avere una gomma dura allo stesso tempo.
Btmx