INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.
Carburatore Mikuni UCAL "nuovo" su ebay
- coos66
Re: Carburatore Mikuni UCAL "nuovo" su ebay
Il PWK ha attacchi uguali al mikuni originale, ho comperato un 28 per un TGM di un mio amico, a me sembra un bel carburatore, funziona bene agli alti, ora sto aspettando un set di getti per regolare il minimo.
Voglio provare un 26 sull'Alp 125, spero guadagi un po' in allungo.
Voglio provare un 26 sull'Alp 125, spero guadagi un po' in allungo.
Andrea
... se coos, a coslèma!
... se coos, a coslèma!
Bene dai, son proprio curioso di sapere come va ... mi piacerebbe fare la stessa cosa ma non vorrei perdere i bassi che ha adesso la mia motina ... ronfa e mi porta su da sola senza tanti pensieri.
Scorpa TY-S 180 F
Ciao scusami ho visto il tuo post e ho lo stesso problema, volevo acquistare il carburatore di cui hai parlato nel post, mi potresti dare un riferimento per trovarlo su ebay? Grazie!maurrox ha scritto: sab 04 mag, 2019 6:46 pm I problemi di questo carburatore sono conosciuti.
Nella mia Scorpa TY175 piscia molto quando la moto è inclinata .. salite e discese. L'impressione è quella di spargere benzina ovunque anche se i consumi son sempre bassi. Ho ordinato questo sostituto su ebay, 35€ circa ma si trova anche a meno.
Le uniche differenze sono la forma dei getti e la lunghezza del tubetto prolunga in metallo dove arriva il filo dell'acceleratore.
In particolare il getto del minimo della mia era interno, questo nuovo sporge molto e quindi pesca decisamente dentro la vaschetta.
Getti originali trovati sulla mia Scorpa 105, 38
Getti del nuovo 100, 40
Lo spillo sembra 2 mm più lungo ed è molto ballerino nella sua sede ma forse è giusto così ... il mio pur muovendosi è più legato ... forse sporco.
Unica pecca la filettatura del pistoncino dell'aria storta (vedi foto) ma funziona.
Ho lasciato il carburatore nuovo così com'è arrivato, solo ho usato il pistoncino dell'aria originale .. tanto è uguale.
La moto è partita subito e va bene. Non piscia più .. l'ho tenuta quasi verticale ferma e ha fatto qualche goccia. Devo però provare per sentieri per verificare bene.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao scusate potreste dirmi dove comprare e come si chiama il carburatore clone di questo post? Ho lo stesso problema col mio Mikuni ucal dell'XT 125 del 2005, perde benzina dal troppo pieno. Grazie per una vostra risposta.
- coos66
Cerca "carburetor TTR125" su eBay in tutto il mondo e ne trovi molti.
Attento che ce ne sono di due tipi che si differenziano per la presenza di una borchia per montare il riscaldatore.
Verifica prima se sul tuo XT hai il riscaldatore elettrico oppure no vicino all'attacco in uscita, sul mio ALP 125 che ha il riscaldatore ho sbagliato il primo acquisto e ne ho dovuto comperare un altro, se invece non ha il riscaldatore va sempre bene.
https://www.ebay.co.uk/itm/232761569332
https://www.ebay.co.uk/itm/254269475349
Attento che ce ne sono di due tipi che si differenziano per la presenza di una borchia per montare il riscaldatore.
Verifica prima se sul tuo XT hai il riscaldatore elettrico oppure no vicino all'attacco in uscita, sul mio ALP 125 che ha il riscaldatore ho sbagliato il primo acquisto e ne ho dovuto comperare un altro, se invece non ha il riscaldatore va sempre bene.
https://www.ebay.co.uk/itm/232761569332
https://www.ebay.co.uk/itm/254269475349
Andrea
... se coos, a coslèma!
... se coos, a coslèma!
Accidenti .. non vedo la borchia che dici ... ma cos'è un contatto elettrico?
Non riesco a vedere differenze tra i due ...
Non riesco a vedere differenze tra i due ...
Scorpa TY-S 180 F
- coos66
I due link che ho postato sono di carburatori SENZA la borchia, questo ce l'ha:
https://www.ebay.de/itm/223846596340
Guarda sul lato SX dove c'è l'ingresso della benza, vicino all'attacco di uscita c'è una borchia forata cieca che è la sede per il riscaldatore, un aggeggino elettrico che va avvitato lì che scalda il carburatore quando c'è freddo, la alp 125 c'è l'ha montato.
Non sono riuscito a allegare una foto per spiegare meglio, quando allego una foto mi dice sempre che è troppo grande....
https://www.ebay.de/itm/223846596340
Guarda sul lato SX dove c'è l'ingresso della benza, vicino all'attacco di uscita c'è una borchia forata cieca che è la sede per il riscaldatore, un aggeggino elettrico che va avvitato lì che scalda il carburatore quando c'è freddo, la alp 125 c'è l'ha montato.
Non sono riuscito a allegare una foto per spiegare meglio, quando allego una foto mi dice sempre che è troppo grande....
Andrea
... se coos, a coslèma!
... se coos, a coslèma!
Ok, adesso ho visto.
Appena vado in garage controllo ma in ogni caso il riscaldatore non era presente nella mia.
Però mi stupisce sta cosa .. addirittura un riscaldatore su una motina così ... vuol dire che il motore è usato anche in paesi dal clima bello freddo!
Appena vado in garage controllo ma in ogni caso il riscaldatore non era presente nella mia.
Però mi stupisce sta cosa .. addirittura un riscaldatore su una motina così ... vuol dire che il motore è usato anche in paesi dal clima bello freddo!
Scorpa TY-S 180 F
Ultimo aggiornamento su questo carburatore simile all'originale.
La moto andava abbastanza bene ma il minimo era molto irregolare e in discesa la moto tendeva ad ingolfarsi e a spegnersi.
Smontato ho notato che lo spillo era molto ballerino ...
Ho quindi sostituito la valvola cilindrica completa del carburatore prendendola dall'originale che avevo sostituito.
Con questa modifica la motoretta adesso è quasi perfetta.
tende sempre un po' ad ingolfarsi nelle discese mooolto ripide ma molto meno di prima e il minimo invece resta fermo
La moto andava abbastanza bene ma il minimo era molto irregolare e in discesa la moto tendeva ad ingolfarsi e a spegnersi.
Smontato ho notato che lo spillo era molto ballerino ...
Ho quindi sostituito la valvola cilindrica completa del carburatore prendendola dall'originale che avevo sostituito.
Con questa modifica la motoretta adesso è quasi perfetta.
tende sempre un po' ad ingolfarsi nelle discese mooolto ripide ma molto meno di prima e il minimo invece resta fermo
Scorpa TY-S 180 F
Tanto per la cronaca ... sulla mia Scorpetta TY 175 ho rimontato il carburatore originale Mikuni.
Un amico me l'ha pulito bene bene ed ora devo dire che funziona molto bene.
A freddo si accende subito .. solo a caldo dopo una caduta bisogna spedalare un po'. In bosco questa resta una bella rogna perchè quando sei stanco è dura dare 10 pedalate a vuoto anche se la compressione è poca.
Un amico me l'ha pulito bene bene ed ora devo dire che funziona molto bene.
A freddo si accende subito .. solo a caldo dopo una caduta bisogna spedalare un po'. In bosco questa resta una bella rogna perchè quando sei stanco è dura dare 10 pedalate a vuoto anche se la compressione è poca.
Scorpa TY-S 180 F