Nella mia Scorpa TY175 piscia molto quando la moto è inclinata .. salite e discese. L'impressione è quella di spargere benzina ovunque anche se i consumi son sempre bassi. Ho ordinato questo sostituto su ebay, 35€ circa ma si trova anche a meno.
Le uniche differenze sono la forma dei getti e la lunghezza del tubetto prolunga in metallo dove arriva il filo dell'acceleratore.
In particolare il getto del minimo della mia era interno, questo nuovo sporge molto e quindi pesca decisamente dentro la vaschetta.
Getti originali trovati sulla mia Scorpa 105, 38
Getti del nuovo 100, 40
Lo spillo sembra 2 mm più lungo ed è molto ballerino nella sua sede ma forse è giusto così ... il mio pur muovendosi è più legato ... forse sporco.
Unica pecca la filettatura del pistoncino dell'aria storta (vedi foto) ma funziona.
Ho lasciato il carburatore nuovo così com'è arrivato, solo ho usato il pistoncino dell'aria originale .. tanto è uguale.
La moto è partita subito e va bene. Non piscia più .. l'ho tenuta quasi verticale ferma e ha fatto qualche goccia. Devo però provare per sentieri per verificare bene.