INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
cristinaventuri

Re: La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da cristinaventuri »

@ Radio nezz e Andrea, non c'è di che, vediamo anzi di rinvigorire questo forum.
Ascolto la musica col giradischi e ampli a valvole, sono antiquato.

Marco.
decored

Messaggio da decored »

Anche io a mio tempo ho avuto problemi di bloccaggio della saracinesca del carburatore.
La spiegazione era che il carburatore si deformava leggermente.
Bisognava quindi lucidare/alesare leggermente la sede dove scorre.
BMW R1250GS HP MY'19
Hunter

Messaggio da Hunter »

La #98 ha brillantemente superato la revisione, scopo averla lasciata in garage per un sacco di tempo, oggi una controllata alla pressione delle gomme, un aiutino alla batteria con il booster e si e messa a borbottare tranquilla, sembrava fare le fusa. Peccato che alla fine nella giacca ESTIVA ero letteralmente un bagno di sudore....
Ma adesso è pronta per l'Escartons brevet, fra un mese circa.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.
cristinaventuri

Buongiorno, non ricordo più le procedure per il controllo livello olio motore della Multiuso. La motoretta non deve essere in piano, ma una ruota deve essere più in alto di un tot centimetri, per compensare la posizione del motore. Qualcuno si ricorda ? Grazie.

Marco.
ivan6106

Messaggio da ivan6106 »

la scheda manutenzione della multiuso ( che non riesco ad allegare)dice: alzare 20 cm la ruota posteriore( oppure con la moto verticale, appena sotto il minimo , dell'oblò trasparente)
cristinaventuri

Ivan, grazie mille per la dritta, mi ricordavo della scheda, ma chiaramente non sono riuscita a trovarla :clap: :bye:

Marco.
Hunter

Messaggio da Hunter »

Vedrò di allegarla se ci riesco. , se no dammi un indirizzo e mail via pm e te lo giro. Comunque la dritta di Ivan è ok!
I
Best Regards,
Stefano

cristinaventuri

Ciao Hunter, grazie per la tua costante disponibilità. Ho deciso di rileggermi per bene queste pagine, in modo da trovarlo da solo. Di nuovo grazie a te e ad Ivan.

Marco.
Hunter

Messaggio da Hunter »

ok, comunque il nome del file dovrebbe essere:Scheda dati manutenzione Borile Multiuso in formato excel.

Aggiungo,'ho trovato le conversazioni e anche i link dove trovare il file, era una attività di Novembre 2016, ma secondo le mie ricerche il sito usato dall'amico Decored non esiste più, quindi se lo vuoi sai come fare, PM etc etc.

JMi sono ricordato anche che Gianmaria mi ha consigliato caldamente di montare su questo carburatore:
FG RACING - Carburatore cavo acceleratore Choke PZ30 30 30 mm, collettore di aspirazione per moto 200CC 250CC Dirt Bike ATV Quad Taotao https://amzn.eu/d/ffH3jXJ
è identico a quello montato sulla Multiuso, ma di qualità decisamente superiore e NON SI BLOCCA come ogni tanto succede all'originale.
Best Regards,
Stefano

Rere

Messaggio da Rere »

Appena ordinato il carburatore FG Racing,
dopo la pioggia di settimana scorsa si è bloccato e stavolta senza smontarlo non c’è verso di farlo funzionare. A dire la verità in questi anni si è bloccato 3 o 4 volte ma bastava un colpetto ben assestato per rimetterlo in funzione. Grazie per l’info Hunter :toast:
Rispondi