INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.

beta alp250 2T

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Balsa

Re: beta alp250 2T

Messaggio da Balsa »

Buona sera,
sono arrivato alla conclusione che ormai è giunta l'ora di cambiare la frizione al mio beta alp 250, e mi servirebbe qualche consiglio in merito.

Per eseguire il cambio frizione è necessario l'utilizzo di una chiave dinamometrica ?
Se la risposta è si, sapete a quanti Nm devo serrare le viti che bloccano la frizione ?

Cercando online ho trovato solo delle tabelle che rapportano i Nm alla dimensione della vite,
per esempio se una vite M4 va stretta a tot Nm ecc...
Ma non ho trovano niente riferito alla moto. Per esempio viti frizione tot Nm o vite tappo olio tot Nm ecc...

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Simone
Balsa

Re: beta alp250 2T

Messaggio da Balsa »

Buon Pomeriggio,
Ho un altra domanda apparentemente strana, sempre riguardante la frizione della mia Beta alp 250.
Qualcuno di voi sa quanti dischi guarniti e quanti dischi di acciaio compongono questa frizione ?

Grazie in anticipo per la risposta.
Simone
Rispondi