INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.
beta alp250 2T
Re: beta alp250 2T
Di preciso non lo so, ma non è tantissimo, aprendo il tappo della vaschetta non vedo liquido, questo molto probabilmente perché la vaschetta è molto piccola, ma basta poco liquido per riempirla.
La prossima volta ci sto più attento.
La prossima volta ci sto più attento.
Simone
Buongiorno, qualcuno sa il codice della guarnizione di testata del beta alp 250, e soprattutto è una cosa semplice da cambiare ?
Perché oltre ai dadi da svitare devo stare attento a qualcos’altro? Tipo il liquidò di raffreddamento devo toglierlo ecc …
Grazie in anticipo per la risposta.
Perché oltre ai dadi da svitare devo stare attento a qualcos’altro? Tipo il liquidò di raffreddamento devo toglierlo ecc …
Grazie in anticipo per la risposta.
Simone
di solito, sui 2 tempi, la sostituzione della guarnizione della testa, è un'operazione molto semplice..il liquido lo devi sicuramente scaricare..ma sicuro che il problema è la guarnizione della testa?? l'olio motore è limpido o emulsionato?
Ho guardato dalla vite di ispezione e sembra normale, quindi credo sia la guarnizione.
Forse per essere sicuro dovrei proprio togliere l'olio dal motore ?
Forse per essere sicuro dovrei proprio togliere l'olio dal motore ?
Simone
per vedere se l'olio è emulsionato basta tirarne fuori qualche goccia( anche inserendo un cacciavite dal tappo di rabbocco )
Teoricamente l’olio non è emulsionato, infatti mi sembra del colore corretto.
Comunque ieri ho fatto un giro per strada, circa una quarantina di chilometri, e ho notato che il livello del liquidò non è sceso.
Invece quando vado in giro nei boschi solitamente scende.
Potrebbe essere che tipo evapora ?
Nel senso magari andando in giro per strada, il radiatore viene attraversato da più aria, perché si va a velocità superiori, mentre nei boschi viene attraversato a meno aria, quindi si scalda di più.
Solo che è stato, dovrei sentirlo bollire cosa che non fa, anche perché se no uscirebbe dalla valvola.
Comunque ieri ho fatto un giro per strada, circa una quarantina di chilometri, e ho notato che il livello del liquidò non è sceso.
Invece quando vado in giro nei boschi solitamente scende.
Potrebbe essere che tipo evapora ?
Nel senso magari andando in giro per strada, il radiatore viene attraversato da più aria, perché si va a velocità superiori, mentre nei boschi viene attraversato a meno aria, quindi si scalda di più.
Solo che è stato, dovrei sentirlo bollire cosa che non fa, anche perché se no uscirebbe dalla valvola.
Simone
fossi in te, lascerei stare questa moto...fino a che non ti da problemi , gira tranquillo...magari controlla i livelli prima di partire e vai
Si forse hai ragione, se no rischio di non godermela.
Grazie comunque per i numerosi consigli che mi hai dato.
Grazie comunque per i numerosi consigli che mi hai dato.
Simone
Buonasera,
ho preso ispirazione da un vecchio post di Misso, e ho comprato anche io un serbatoio di un beta evo.
Per ora l'ho fissata semplicemente con una cinghia, ma non mi piace moltissimo, ora cercherò altri metodi.
Se avete dei consigli sono aperto a tutti.
ho preso ispirazione da un vecchio post di Misso, e ho comprato anche io un serbatoio di un beta evo.
Per ora l'ho fissata semplicemente con una cinghia, ma non mi piace moltissimo, ora cercherò altri metodi.
Se avete dei consigli sono aperto a tutti.
Simone
La sella dovrei averla fissata definitivamente, infatti ho creato delle staffe a doppia L, che si legano nella vite originale.
ed in più ho collegato i vari tubi con una T fatta credo di ottone, va bene come materiale oppure potrebbe dare problemi ?
ed in più ho collegato i vari tubi con una T fatta credo di ottone, va bene come materiale oppure potrebbe dare problemi ?
- Allegati
-
- IMG-20240212-WA0002.jpg (207.36 KiB) Visto 2325 volte
-
- IMG-20240212-WA0001.jpg (252.6 KiB) Visto 2325 volte
Simone