INFORMAZIONE - Motortrip è stato aggiornato all'ultima versione. Stiamo ancora lavorando per sistemare alcuni dettagli ma il forum è comunque utilizzabile.
beta alp250 2T
Re: beta alp250 2T
è un classico di questa moto, devi sostituire quel bulbo che sta sopra la testa..io lo presi da trialshop
ho provato a cortocircuitare il bulbo, in modo che quando accendo la moto la ventola parta subito, ma così non fa, infatti secondo me ho un problema all'alimentatore, il numero 20 nello schema elettrico, infatti ho provato a inserire un voltmetro ai due capi dei 2 cavi della ventola, il VN e Rs, con la moto accesa ma non misuravo alcuna tensione, tutto questo sempre con il bulbo cortocircuitato.
Quindi l'unica cosa che mi viene in mente è provare a sostituire l'alimentatore, ovvero il numero 20, qualcuno sa dove posso trovarlo ?
Secondo voi è quello il problema è ci può essere altro ?
Quindi l'unica cosa che mi viene in mente è provare a sostituire l'alimentatore, ovvero il numero 20, qualcuno sa dove posso trovarlo ?
Secondo voi è quello il problema è ci può essere altro ?
Simone
ho visto che la foto si vedeva male.
so che non è ottimale ma non posso caricare allegati di dimensione maggiore, quindi ho dovuto abbassare la qualità
so che non è ottimale ma non posso caricare allegati di dimensione maggiore, quindi ho dovuto abbassare la qualità
- Allegati
-
- 20221004_231656.jpg (153.1 KiB) Visto 2421 volte
Simone
le luci ed il clacson funzionano?
Le luci funzionano, anche se stacco il raddrizzatore (alimentatore) , e teoricamente è giusto.
Ho anche letto un vecchio post mi Misso e conferma questa cosa.
Il clacson funzionava male, faceva un suono molto brutto, questo con la masse del raddrizzatore (alimentatore) staccato, anche perchè se lo attacco non funzionano nemmeno le luci.
Ho anche letto un vecchio post mi Misso e conferma questa cosa.
Il clacson funzionava male, faceva un suono molto brutto, questo con la masse del raddrizzatore (alimentatore) staccato, anche perchè se lo attacco non funzionano nemmeno le luci.
Simone
Ho comprato un nuovo stabilizzatore, ma un modello diverso, quello di un ktm 450 exc,
Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi quali pin di uscita ha, nel senso quale cavo è l'ingresso per la corrente alternata, quale l'uscita con quella stabilizzata ecc.
io so i colori di quello originale, in cui il giallo è l'ingresso della corrente alternata alternata.
Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi quali pin di uscita ha, nel senso quale cavo è l'ingresso per la corrente alternata, quale l'uscita con quella stabilizzata ecc.
io so i colori di quello originale, in cui il giallo è l'ingresso della corrente alternata alternata.
Simone
Ciao, sicuro che è scritto oscillazione? O deve stare tesa a 20 mm?Balsa ha scritto: sab 16 dic, 2023 1:07 pm Ora ho cambiato le pastiglie del freno posteriore e la situazione è notevolmente migliorata.
Avrei anche un altro dubbio, infatti ho cambiato il pignone, sostituendo il mio da 12 e mettendone uno da 13 denti, solo che ho un dubbio sul tensionamento della catena.
Sul manuale c'è scritto che la catena deve avere una oscillazione di 20 mm, solo che ho una sorta di tensionatore, ovvero una specie di molla che spinge la catena verso l'alto, prima della corona. Per misurare questi 20 mm, devo spingere in basto questo tensionatore, così facendo al catena si allenta un po' e da mi li misurare oppure tenerlo in posizione ?
Non so se mi sono spiegato, se ci sono dubbi ditemelo pure.
Per il bulbo ce l'ho io, è un 60/70 gradi Codice 2911960, vedi se va bene, ma dovrebbe andare (cerca su Subito: Termointerruttore Beta 2911960)
sul manuale c'è un disegno, in cui si vede il punto massimo e minimo che la catena deve raggiungere, e in mezzo c'è scritto 20 mm.
Grazie mille per le informazioni sul bulbo.
Grazie mille per le informazioni sul bulbo.
Simone
Buongiorno, continuando a girare con il beta alp 250, ho riscontrato un altro problema, infatti ogni volta che torno da un giro, controllo il livello del liquido del radiatore, ovviamente dopo che la moto si + raffreddata, e noto che la vaschetta è sempre vuota. Però quando la moto è ferma non ha perdite, infatti se lo rabbocco e non utilizzo la moto, il livello non scende.
Potrebbe essere la guarnizione di testata che ormai si è usurata ?
Potrebbe essere la guarnizione di testata che ormai si è usurata ?
Simone
quanti cc rabbocchi a fine giro?