VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

libretto uso e

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
fulcin

libretto uso e

Messaggio da fulcin » mar 04 giu, 2019 5:44 pm

qualcuno sa darmi dove trovare il libretto di uso e manutenzione ? <<Grazie!

fulcin

Re: libretto uso e

Messaggio da fulcin » mar 04 giu, 2019 5:46 pm

dimenticavo, moto fantic 249 Coach

maurrox

Messaggio da maurrox » mar 04 giu, 2019 6:03 pm

Quì il nostro Angelo ha un bel po' di materiale ... http://pcfarina.eng.unipr.it/Public/Fantic/Manuali/
In caso ti saprà dire meglio lui quale manuale va bene per la tua
Scorpa TY-S 180 F

fulcin

Messaggio da fulcin » mar 04 giu, 2019 9:29 pm

ok grazie, forse il manuale del 307?

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » mer 05 giu, 2019 12:48 pm

Direi poiuttosto quello del 305. Il 307 ha la forcella USD ed il mono posteriore con serbatoio gas separato.
Il Coach è di fatto un 305 con sella lunga e serbatoio più capiente.
Verifica la cilindrata effettiva sul libretto. Se è 249, allora hai lo stesso motore del 305. Se invece è 212 cc, allora hai il motore del vecchio Fantic 240 reso lamellare.

fulcin

Messaggio da fulcin » dom 09 giu, 2019 8:27 am

Allora, il motore è il 249, forcella usd , monoammortizzatore senza serbatoio gas. Secondo me, il monoammortizzatore va bene, la forcella mi sembra troppo "nervosa" mi sembra troppo veloce sia in compressione che ritorno ed arriva qualche volta a fondo corsa (si sente un toc). Mi trafila anche un po' di olio dallo stelo destro. Ho pensato di portarla a revisionare dai F.lli Dellera, poi vediamo. Se ho capito il libretto da tenere come riferimento è quello del 305. Ultima cosa, sulle forcelle non ho trovato nessuna regolazione, giusto? Grazie mille Angelo. Ciao

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » dom 09 giu, 2019 12:38 pm

Se hai la forcella USD, allora il riferimento è il 307, il 305 aveva la forcella tradizionale.
Comunque i Coach han continuato a produrli per anni, mentre già i trial racing erano diventati i Kroo, e poi i Section.
Montavano un po' quel che si trovavano in casa.
E si', la USD non è stata una scelta multo felice, richiede manutenzione continua per funzionare come si deve.

fulcin

Messaggio da fulcin » dom 09 giu, 2019 6:34 pm

grazie per le informazioni, per la forcella mi affiderò all'esperienza dei fratelli che tra l'altro hanno il trial nel cuore ( il sito mototekna.com) non per pubblicità ma solo per curiosità. Il mono. mi ripeto, invece mi sembra a posto. Per il resto la moto va bene, il "pilota" deve decisamente riprendere la mano, ma c'è tempo.

Rispondi