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Ruota post rev 3 pantano
Ruota post rev 3 pantano
Ciao a tutti qualcuno che ha un rev 3 mi sa dire a quanto è di distanza il forcellone post e il copertone? Stasera fatto giro con umido e ho dovuto scaricare 4 volte rami e pantano ![[Boh!] :dunno:](./images/smilies/ahgg_dunno.gif)
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- angelofarina
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Re: Ruota post rev 3 pantano
Le moderne trial racing non sono molto adatte al fangone o al pantano: gomme con poca spaziatura fra i tasselli, parafango anteriore basso aderente alla ruota, poca distanza fra ruota e traversino del forcellone, freni a disco non adeguatamente protetti, mancanza di soffietti sulla forcella, parafango posteriore che non ripara la schena del guidatore dagli schizzi, etc...
In questo le vecchie Fantic anni '80 erano decisamente meglio, ovviamente dopo aver montato il parafango anteriore alto e le gomme da cross...
Nello specifico potresti pensare ad allungare la catena di due maglie ed arretrare il più possibile la ruota lavorando sui registri, se hanno abbastanza corsa.
In questo le vecchie Fantic anni '80 erano decisamente meglio, ovviamente dopo aver montato il parafango anteriore alto e le gomme da cross...
Nello specifico potresti pensare ad allungare la catena di due maglie ed arretrare il più possibile la ruota lavorando sui registri, se hanno abbastanza corsa.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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Re: Ruota post rev 3 pantano
… e montare delle Goldentyre Trialera, che scaricano meglio! ![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
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Re: Ruota post rev 3 pantano
ok come pensavo unica soluzione o uscire con asciutto oppure allungare leggermente la catena...grazie
- angelofarina
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Re: Ruota post rev 3 pantano
Valuta anche quel che dice il Misso.
Le gomme voglion dire tantissimo sul fango, al posteriore le Goldentyre (Trialera GT 256 o Trials Hybrid GT 257) danno un netto vantaggio rispetto ad una gomma da trial classica.
Io poi ho fatto il salto completo, e monto le Pirelli MT-16 Gara Cross, cioè gomme da cross puro ma molto morbide, con tasselli da 20mm belli spaziati. Nel fango sono una goduria!
Qui vedi uno dei miei Fantic (il mitico 240) in configurazione "crossizzata":
Le gomme voglion dire tantissimo sul fango, al posteriore le Goldentyre (Trialera GT 256 o Trials Hybrid GT 257) danno un netto vantaggio rispetto ad una gomma da trial classica.
Io poi ho fatto il salto completo, e monto le Pirelli MT-16 Gara Cross, cioè gomme da cross puro ma molto morbide, con tasselli da 20mm belli spaziati. Nel fango sono una goduria!
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Angelo Farina
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Re: Ruota post rev 3 pantano
Qui invece vedi la Hybrid (versione tube-type della Trialera tubeless) sulla mia Alp250…
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Re: Ruota post rev 3 pantano
Sulla Alp 250 vedo una modifica del supporto pedane l'hai fatta tu?
Re: Ruota post rev 3 pantano
Si anche io da principiante , ho notato che col fango è tutto molto più difficile , (praticamente ho un trial moderno ultima generazione "gas gas contact ), e oltre ai problemi riscontrati già da voi, a me è anche successo che mi si è bloccata la ruota anteriore ,ossia i pistoncini della pinza freni penso si siano sporcati , e non ritornavano al loro posto, quindi mi sono ritrovato a percorrere tratti ripidissimi con ruota posteriore che slittava , e anteriore bloccata(frenata),è stato un miracolo essere ritornato a casa.
Che figata il fantic crossizzato![[OK] :thumbsup:](./images/smilies/misshoney_thumbup.gif)
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SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250
- angelofarina
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Re: Ruota post rev 3 pantano
L'anteriore si blocca causa stupido parafango anteriore basso. Su tutte le mie moto che lo avevano, è stato sostituito o rialzato...
E comunque nel fangone cattivo meglio i freni a tamburo, i dischi si rovinano. Un buon copridisco aiuta, peraltro...
Qui vedi il mio Fantic 307 col copridisco, col rialzo del parafango originale e gomma Pirelli MT16:

E comunque nel fangone cattivo meglio i freni a tamburo, i dischi si rovinano. Un buon copridisco aiuta, peraltro...
Qui vedi il mio Fantic 307 col copridisco, col rialzo del parafango originale e gomma Pirelli MT16:

Angelo Farina
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Re: Ruota post rev 3 pantano
Si sapevo della possibilità dì alzare un po' il parafango, può essere che lo faccio fare dal meccanico,come lavoro aggiuntivo,considerando che sono prenotato per ripristinare le forcelle (paraoli.parapolvere,olio),e ho una mezza intenzione dì mettere i soffietti o calze in neoprene sulle forcelle,sempre per proteggerle. Comunque ok al blocco ruota anteriore causa fango sul parafango basso,ma a me si sono proprio bloccare i pistoncini, ho smontato la pinza freno già due volte, mi sembrava dì aver pulito bene,ma il problema si è verificato nuovamente.
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250