VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

VENDUTA - Vendo o scambio Scorpa Ty

Quest'area è dedicata alle nostre inserzioni: vendo/compro moto non necessariamente con le ruote "sporche".

È obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione, prima di pubblicare qualsiasi annuncio, pena rimozione dello stesso. Grazie.
BTMX

VENDUTA - Vendo o scambio Scorpa Ty

Messaggio da BTMX » mar 26 feb, 2019 8:46 pm

Vendo o preferirei scambiare la mia Scorpa Ty125 4t con Alp200 preferibilmente terza versione eventualmente con conguaglio.La moto è perfetta rivista in tutto da noto meccanico ufficiale Scorpa paraoli cuscinetti filtro aria cambio olio telaietto reggiparafango olio forcelle carburazione impianto luci....tutto fatto.Monta 150 cc regalo cilindro e pistone 125 perfetti più vari ricambi. Sella imbottita Revisione da fare..non la uso da un anno. Prezzo vendita 1700 la darei in permuta per moto che consentisse percorrenze su asfalto maggiori tipo alp200.

VENDUTA con grande rammarico......
Btmx

maurrox

Re: Vendo o scambio Scorpa Ty

Messaggio da maurrox » mar 26 feb, 2019 9:37 pm

Metti una foto se puoi che son curioso di vederla sta motorella!
Scorpa TY-S 180 F

BTMX

Messaggio da BTMX » mar 26 feb, 2019 9:52 pm

Non ricordo come si fa......
Btmx

BTMX

Messaggio da BTMX » mar 26 feb, 2019 10:08 pm

Dovrebbero esserci delle foto nella sezione Nord - Alpetta e Scorpetta. ..io però non riesco a visualizzarle. Ho provato ad inserire ma non me lo consente x la dimensione del file
Btmx

BTMX

Messaggio da BTMX » mer 27 feb, 2019 10:53 am

Immagine

Ci ho provato ma dubito di esserci riuscito......
Btmx

carlo

Messaggio da carlo » mer 27 feb, 2019 1:58 pm

BTMX ha scritto:
mer 27 feb, 2019 10:53 am
Ci ho provato ma dubito di esserci riuscito......
Ho corretto il messaggio. I bbCode [img] devono essere applicati a un link all'immagine, mentre il tuo era il link alla pagina web che conteneva l'immagine. Il link corretto lo recuperi cliccando con il tasto destro sull'immagine. :ugeek: :bye:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

BTMX

Messaggio da BTMX » mer 27 feb, 2019 3:16 pm

Grazie 1000 Carlo!!!

A proposito della moto, monta forche paioli regolabili, attuatore frizione idraulico, kit150, è in regola con l'impianto luci, la sella l'ho rifatta perchè avevo intenzione di farci un pò di strada su asfalto, è comodissima e si asporta in un attimo nel caso.
Ho fatto montare un telaietto realizzato appositamente che stabilizza il parafango e funge da piccolo portapacchi, tra i tanti lavori ho fatto ripristinare la lana nella marmitta (il rumore non mi piace) e qualli già descritti nel primo post.

Insomma è un mezzo veramente a posto di tutto, occorre cambiare la gomma anteriore e fare la revisione (dopo i lavori non l'ho più usata, è ferma da un annetto), in montagna se la cava egregiamente, arriva in posti impensabili per un enduro, pesa 75Kg e si accende con una facilità disarmante.
La cambio perchè le esigenze sono cambiate, le poche uscite che riesco a fare sono all'80% su strada per cui un Alp o simile sarebbe sicuramente preferibile.
Btmx

carlo

Messaggio da carlo » mer 27 feb, 2019 3:50 pm

La butto li': ammesso che la distanza geografica renda la cosa fattibile e premesso che non ho ancora ben ponderato la cosa, ti interesserebbe scambiarla con una CRF 230 Easy? Regge molto bene i trasferimenti stradali ed e' molto godibile su asfalto (i problemi sono le luci messe li' solo per omologazione e un rumore relativamente alto, ma comunque non quanto una enduro da gara) e in fuoristrada va alla grande. Dato che, per mancanza di tempo, se e quando riesco ( :cry: :dunno: ) giro da solo, il peso relativamente alto (117 kg con pieno, misurati) mi scoraggia sui percorsi piu' impegnativi e un mezzo piu' leggero potrebbe darmi piu' fiducia.

BTMX

Messaggio da BTMX » mer 27 feb, 2019 4:03 pm

Ciao Carlo,

la crf era l'altra motina che volevo indicare come scambio dopo l'Alp200, sono assimilabili e credo che su strada potrei farci un pò di km...il mio uso sarebbe circa 70%strada 30% sentieri.

Il peso della Scorpetta è 75Kg....per quello è una veria goduria, io non me ne sarei mai privato ma le colline più vicine sono a 70Km da casa.....quando posso la carico in auto ma la cosa ormai si sta facendo sempre più rara...ormai è da un anno che non la uso!!
Btmx

carlo

Messaggio da carlo » mer 27 feb, 2019 4:49 pm

Io ho la fortuna di avere due aree giochi molto piu' vicine... e quindi una motina come la Scorpetta sarebbe decisamente piu' usabile. L'Easy l'ho usata anche con trasferimenti di 80-100 km, e l'ho usata anche con borse laterali per andare al lavoro (60 km andata e ritorno). In fuoristrada il mio limite viene decisamente prima del suo; direi che ci si puo' fare senza problemi cose piuttosto impegnative (per quanto questo termine sia troppo soggettivo per essere significativo).

Se non trovi una Alp, fammi un fischio. :notme:

Rispondi