VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

Problemi?

Questo e' il nostro servizio di supporto per gli utenti di MotorTrip. Se avete bisogno di aiuto per problemi legati al forum qui dentro potrete trovare la risposta al vostro problema o, se non e' presente, potrete chiedere allo Staff.
Avatar utente
Hunter
Messaggi: 741
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Problemi?

Messaggio da Hunter » lun 27 gen, 2020 9:31 pm

Ieri non mi connettevo e avevo un messaggio di errore, se non fosse rientrato avrei chiamato Carlo, l'Admin che conosco vocalmente.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4316
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Problemi?

Messaggio da carlo » mar 28 gen, 2020 6:15 pm

Ricordi qualche dettaglio sull'errore?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 741
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Re: Problemi?

Messaggio da Hunter » mar 28 gen, 2020 9:43 pm

No con il tablet è una noia fare il copia e incolla
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

husqvarna100
Messaggi: 2271
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Re: Problemi?

Messaggio da husqvarna100 » mer 29 gen, 2020 9:27 am

Il vero problema del nostro forum e' la totale mancanza di partecipazione.
Divento' troppo monotematico prima con Alpetta e poi con la Borile raggiungendo picchi altissimi.
Con la "morte di Alpetta e Borile si e' spento anche il forum--se si aggiunge il periodo di "morte tecnica" la frittata e' fatta e
penso irreversibile.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1837
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Re: Problemi?

Messaggio da Misso » mer 29 gen, 2020 1:42 pm

Il vero problema del nostro forum e' la totale mancanza di partecipazione.
Divento' troppo monotematico prima con Alpetta e poi con la Borile raggiungendo picchi altissimi.
Con la "morte di Alpetta e Borile si e' spento anche il forum--se si aggiunge il periodo di "morte tecnica" la frittata e' fatta e
penso irreversibile.
Purtroppo quoto al 100%. :( :dammit:

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 741
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Re: Problemi?

Messaggio da Hunter » gio 30 gen, 2020 7:10 am

Il giro quotidiano lo faccio sempre, mattino e sera, ansioso di vedere se c'è qualche nuovo intervento, ma c'è poco, pochissimo quasi nulla. Ciò non toglie che se il sito ha qualche problema tecnico, se si prolunga oltre un certo limite, mando un SMS.

Detto questo, la piccola gira in questi giorni di bel tempo a Milano anche perché sono in una zona con parcheggi scarsi. Mi sa che c'è da registrare le valvole, ma ancora per qualche giorno non riesco ad andare dal meccanico.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 654
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Re: Problemi?

Messaggio da maurrox » gio 30 gen, 2020 12:33 pm

husqvarna100 ha scritto:
mer 29 gen, 2020 9:27 am
Il vero problema del nostro forum e' la totale mancanza di partecipazione.
È anche un problema generazionale secondo me ...
La nostra è fatta di persone che condivide una passione, il motoalpinismo, e che ha trovato nei forum uno strumento di scambio opinioni e e informazioni incredibile. Le nuove vanno quasi esclusivamente di social perchè sono più semplici e immediati. Sui gruppi whatsapp anch'io trovo aiuto e soprattutto compagnia per giretti locali.
i forum purtroppo andranno a morire a meno che non si rinnovino come App sociali in grado di dare qualcosa in più permanente delle discussioni a perdere di whatsapp e simili.

Su un forum inglese ho trovato probabilmente la soluzione del problema di fumo bianco della mia scorpa ... (lo riporterò nella discussione che ho aperto quando avrò verificato e risolto) ... probabilmente nessun meccanico conosce questo particolare perchè è relativo a quel motore raffreddato ad aria montato sulle TTR 125 comuni più negli USA che quì da noi.
L'olio della frizione magura che si può sostituire con l'olio verde delle sospensioni della Citroen è un altro esempio.

Per me restano di una utilità incredibile .. una wikipedia di impressioni, idee e soluzioni democratica e dal basso che mi dispiacerebbe veramente venisse perso.
Scorpa TY-S 180 F

husqvarna100
Messaggi: 2271
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Re: Problemi?

Messaggio da husqvarna100 » ven 31 gen, 2020 9:11 am

Quando entrai nel forum era costituito da una decina di persone e trovai entusiasmante il poter dividere con altri le gioie ed i dolori
del motoalpinismo.
Mi resi conto che serviva qualche cosa in piu' e mi diedi molto da fare per trasformare la nostra amicizia da telematica a personale.
Cosa non facile perché gli utenti erano allora seminati in tutta la penisola--isole comprese.
Furono momenti molto intensi ed impegnativi,il riuscire a superare la diffidenza e riuscire ad avere dati personali e numeri di telefono
e contattare tutti personalmente fu molto arduo.
Il trovare un gruppetto che giustificasse il realizzare un raduno fu altrettanto impegnativo,il trovare una zona che fosse raggiungibile
da tutti,la disponiblita' di qualcuno del posto che organizzasse il giro e ci trovasse da mangiare e dormire comporto' settimane di
telefonate e pagine intere di forum.
Con l'aiuto di un nostro caro amico toscano riuscimmo finalmente ad organizzare il nostro primo raduno nel Chianti.
Giornate entusiasmanti sotto l'aspetto motogastronomico ma deludenti per il mancato raggiungimento dell'obiettivo iniziale che
era quello di unire le due anime sud-nord del forum( che aveva come creatore Alp calabrese di Reggio).
Ci trovammo tutti nordici,un paio di toscani ed un abruzzese Ernesto (che divenne poi per qualche anno il "capo" del forum).
Riuscimmo poi ad organizzare il nostro raduno a cadenza annuale(anche due volte in Abruzzo ed una in Sardegna)ma la
partecipazione fu sempre abbastanza limitata come numeri (in rapporto al rilevante numero degli iscritti) e ristretta al
lombardoveneto.
La presenza di motoalpinisti di tutte le altre regioni era condizionata da ( ci sono ma a non piu' di cinquanta km da casa e se
trovo tutto organizzato).
Siccome non ho una agenzia turistica e nella vita mi occupo di altro ho preferito continuare ad organizzare i miei giri nell'ambito
degli amici e conoscenti (ne ho molti e mi bastano ed avanzano).

radio nezz
Messaggi: 1201
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Re: Problemi?

Messaggio da radio nezz » ven 31 gen, 2020 12:05 pm

maurrox ha scritto:
gio 30 gen, 2020 12:33 pm

È anche un problema generazionale secondo me ...
La nostra è fatta di persone che condivide una passione, il motoalpinismo, e che ha trovato nei forum uno strumento di scambio opinioni e e informazioni incredibile. Le nuove vanno quasi esclusivamente di social perchè sono più semplici e immediati. Sui gruppi whatsapp anch'io trovo aiuto e soprattutto compagnia per giretti locali.
i forum purtroppo andranno a morire a meno che non si rinnovino come App sociali in grado di dare qualcosa in più permanente delle discussioni a perdere di whatsapp e simili.

Su un forum inglese ho trovato probabilmente la soluzione del problema di fumo bianco della mia scorpa ... (lo riporterò nella discussione che ho aperto quando avrò verificato e risolto) ... probabilmente nessun meccanico conosce questo particolare perchè è relativo a quel motore raffreddato ad aria montato sulle TTR 125 comuni più negli USA che quì da noi.
L'olio della frizione magura che si può sostituire con l'olio verde delle sospensioni della Citroen è un altro esempio.

Per me restano di una utilità incredibile .. una wikipedia di impressioni, idee e soluzioni democratica e dal basso che mi dispiacerebbe veramente venisse perso.
Condivido in tutto e per tutto, anche le virgole :thumbsup:
Multi..datato *44*

Avatar utente
Rere
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 ago, 2015 12:21 pm
Località: Ticino-Svizzera

Re: Problemi?

Messaggio da Rere » mer 05 feb, 2020 5:12 pm

Piccolo contributo a proposito della mancanza di partecipazione.
Condivido quanto scritto sopra, con i miei limiti, fin che ci sarà questo forum ci sarò anch'io.
PS: volevo allegare un immagine ma non ci sono riuscito, non so se problema mio o del forum.
Ciao a tutti i sopravissuti.
Rere.

Rispondi