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Capicorda e impianto elettrico
Capicorda e impianto elettrico
Ciao a tutti,
mi capita spesso di metter mano all'impianto elettrico delle mie motorelle e anche sul mio mitico Golf II del '91.
Spesso ho bisogno di giuntare fili o sostituire capicorda vecchi.
Normalmente lo faccio con i classici faston e crimpo con la pinza ..
Il lavoro come immaginerete è sempre un mezzo pastrocchio .. e mi piacerebbe usare capicorda più seri, magari con il termoretraibile che li protegge un po' e una pinza professionale per serrarli bene.
Amazon e ebay son pieni di offerte a prezzi stracciati di pinze e capicorda di vario tipo ma mi sembrano decisamente poco seri ... sul Transalp il precedente propietario li ha usati e il filo si sfila semplicemente tirando leggermente il capocorda!
Avete qualche idea o alternativa da suggerirmi?
mi capita spesso di metter mano all'impianto elettrico delle mie motorelle e anche sul mio mitico Golf II del '91.
Spesso ho bisogno di giuntare fili o sostituire capicorda vecchi.
Normalmente lo faccio con i classici faston e crimpo con la pinza ..
Il lavoro come immaginerete è sempre un mezzo pastrocchio .. e mi piacerebbe usare capicorda più seri, magari con il termoretraibile che li protegge un po' e una pinza professionale per serrarli bene.
Amazon e ebay son pieni di offerte a prezzi stracciati di pinze e capicorda di vario tipo ma mi sembrano decisamente poco seri ... sul Transalp il precedente propietario li ha usati e il filo si sfila semplicemente tirando leggermente il capocorda!
Avete qualche idea o alternativa da suggerirmi?
Scorpa TY-S 180 F
Re: Capicorda e impianto elettrico
Io ho usato con soddisfazione quelli di stampo automobilistico con l aggiunta di termirestringente. Ci ho messo un po a farli decenti ma alla fine ho imparato. Pinza apposita. ...
Btmx
Re: Capicorda e impianto elettrico
Ottimo, hai un link, un'immagine o un sito per farmi capire cosa intendi per "quelli di stampo automobilistico" ?
Scorpa TY-S 180 F
- Misso
- Messaggi: 1837
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Re: Capicorda e impianto elettrico
Io solitamente li saldo a stagno e poi vado di temorestringente...
Re: Capicorda e impianto elettrico
Ma saldi a stagno i fili direttamente? o i faston al filo ?
... io volevo avere la possibilità di staccare e riattaccare. Tipo per capirci queste ...
Scorpa TY-S 180 F
- Misso
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Re: Capicorda e impianto elettrico
Crimpo i fastom al filo e poi li stagno insieme
Re: Capicorda e impianto elettrico
Anche io ho utilizzato la saldatura a volte. X stampo automobilistico intendo forse erroneamente quelli a forma tonda
Btmx
Re: Capicorda e impianto elettrico
Io ho usato questi qui:
piu' una passata di grasso al silicone e guaina termorestringente.Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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Re: Capicorda e impianto elettrico
ummhh ... questi sono gli stessi che ho trovato crimpati sulla moto.
Sarà che era stato fatto un lavoro veloce ma si sfilavano come ridere ... e mi disturba un po il fatto che essendo cilindrici non si possa volendo mettere prima un punto di saldatura a stagno. e poi crimpare.
Sarà che era stato fatto un lavoro veloce ma si sfilavano come ridere ... e mi disturba un po il fatto che essendo cilindrici non si possa volendo mettere prima un punto di saldatura a stagno. e poi crimpare.
Scorpa TY-S 180 F