VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

tanto per capire il mio fisico

Per qualsiasi problema fisico dovuto agli acciacchi dell'età oppure a cadute in moto chiedete alla nostra esperta che cercherà di rispondervi nel miglior modo possibile
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

tanto per capire il mio fisico

Messaggio da max37 » mar 06 gen, 2009 5:52 pm

finchè la moglie mi lascia faccio moto più che posso :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

tanto per capire il mio fisico

Messaggio da morfina » mar 06 gen, 2009 9:11 pm

Anch'io con "la zona" e con un pò di movimento sono passato da 99 a 84 kg.
Poi ho smesso e per restare ad un peso decente ho dovuto gradualmente aumentare l'attività fisica. Purtroppo, a forza di girare in bici per mantenermi in forma, non ricordavo più dove stessi di casa...... :lol: :lol:
Allora mi sono deciso, ho inchiodato le chiappe alla sedia e oziando a bocca piena mi diletto a guardare i passanti ciondolare davanti casa. :lol:
Ed ecco il miracolo.......finalmente sono salito di 7 kg.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

tanto per capire il mio fisico

Messaggio da Ernesto » mar 06 gen, 2009 10:22 pm

In queste conversazioni non so mai cosa dire, dato che in vita mia non ho mai fatto una dieta, e non svolgo attività fisica regolare, almeno non nel senso che in genere si intende (palestra, jogging, bicicletta).
Eppure non ha mai avuto problemi di peso, che e' circa costante da vent'anni.
Se non sono esperto di diete, potremmo però dire che sono esperto di non-diete... Come tale mi permetto di dare un po' di personalissimi consigli.

1. l'uomo non è fatto per stare davanti alla televisione. Evitate di guardarla troppo, trovatevi delle attività alternative anche tranquille. Ne guadagnerete da tanti punti di vista. Max allude ad una pratica molto valida da questo punto di vista, ma in realtà se ha un fisico asciutto lo deve anche alle ore passate in officina.

2. l'uomo non ha bisogno dei dietologi. Fate attenzione a come il vostro organismo risponde ai vari tipi di cibo che introducete, e pian piano troverete il vostro equilibrio alimentare

3. l'uomo non è fatto per mangiare cibi prodotti dalle fabbriche. Fate attenzione più alla qualità che alla quantità. Cibi semplici e naturali sono molto meglio gestibili dal nostro corpo che sostanze raffinate o peggio adulterate

4. nel paese simbolo della dieta mediterranea, che sta giustamente affermandosi in tutto il mondo come una delle più salutari e buone, non potete colpevolizzare troppo pane, pasta, pizza e simili. E' puro masochismo... Ricordate piuttosto che i carboidrati fanno male quando sono troppo raffinati, quindi privilegiate il pane integrale, frutta, verdure etc...

5. Mangiate quando avete fame, e non mangiate quando non ne avete. Quest'ultima cosa sembra scontata ma non lo è, specialmente se seguite troppo le abitudini e chi vi sta attorno

6. Non date troppa importanza al cibo, in un senso e nell'altro. Mi spiego: trovatevi altri modi per sfogare l'ansia, o la creatività, che non mangiare o cucinare in continuazione. Ma nemmeno dovete demonizzarlo e ridurvi alla fame: non farete altro che far credere al vostro corpo che siete in un periodo di penuria, col risultato che lui diminuirà il metabolismo e aumenterà le scorte... 8)

7. Un altro modo per indurre il vostro organismo a fare scorte è dormire subito dopo mangiato. Non fatelo, a meno che da grandi non vogliate fare i lottatori di sumo :D

Ciao e buon appetito!
Ernesto

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

tanto per capire il mio fisico

Messaggio da p51mustang » mar 06 gen, 2009 11:12 pm

Beato te Ernesto che non hai problemi di peso.
Io devo invece starci attento a causa della mia ipertenzione arteriosa.
Negli anni passati, a causa dei miei disagi psichici, ho avuto uno strano rapporto con il cibo. Ho alternato periodi in cui non mangiavo quasi nulla ad altri in cui abusavo di tutto, di piena bulimia. Mi ricordo che mia moglie era costretta a nascondere la nutella e qualsiasi tipo di cioccolata, ma non ai miei figli, ma a me!
Per fortuna adesso il peggio è passato.

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

tanto per capire il mio fisico

Messaggio da morfina » mer 07 gen, 2009 1:57 pm

Ernesto ha scritto:In queste conversazioni non so mai cosa dire, dato che in vita mia non ho mai fatto una dieta, e non svolgo attività fisica regolare, almeno non nel senso che in genere si intende (palestra, jogging, bicicletta).
Eppure non ha mai avuto problemi di peso, che e' circa costante da vent'anni.
Se non sono esperto di diete, potremmo però dire che sono esperto di non-diete... Come tale mi permetto di dare un po' di personalissimi consigli.

1. l'uomo non è fatto per stare davanti alla televisione. Evitate di guardarla troppo, trovatevi delle attività alternative anche tranquille. Ne guadagnerete da tanti punti di vista. Max allude ad una pratica molto valida da questo punto di vista, ma in realtà se ha un fisico asciutto lo deve anche alle ore passate in officina.

2. l'uomo non ha bisogno dei dietologi. Fate attenzione a come il vostro organismo risponde ai vari tipi di cibo che introducete, e pian piano troverete il vostro equilibrio alimentare

3. l'uomo non è fatto per mangiare cibi prodotti dalle fabbriche. Fate attenzione più alla qualità che alla quantità. Cibi semplici e naturali sono molto meglio gestibili dal nostro corpo che sostanze raffinate o peggio adulterate

4. nel paese simbolo della dieta mediterranea, che sta giustamente affermandosi in tutto il mondo come una delle più salutari e buone, non potete colpevolizzare troppo pane, pasta, pizza e simili. E' puro masochismo... Ricordate piuttosto che i carboidrati fanno male quando sono troppo raffinati, quindi privilegiate il pane integrale, frutta, verdure etc...

5. Mangiate quando avete fame, e non mangiate quando non ne avete. Quest'ultima cosa sembra scontata ma non lo è, specialmente se seguite troppo le abitudini e chi vi sta attorno

6. Non date troppa importanza al cibo, in un senso e nell'altro. Mi spiego: trovatevi altri modi per sfogare l'ansia, o la creatività, che non mangiare o cucinare in continuazione. Ma nemmeno dovete demonizzarlo e ridurvi alla fame: non farete altro che far credere al vostro corpo che siete in un periodo di penuria, col risultato che lui diminuirà il metabolismo e aumenterà le scorte... 8)

7. Un altro modo per indurre il vostro organismo a fare scorte è dormire subito dopo mangiato. Non fatelo, a meno che da grandi non vogliate fare i lottatori di sumo :D

Ciao e buon appetito!
Ernesto

Che dire?
Una dieta. Non dimagrante ma semplicemente intesa come regime alimentare in cui valorizzare determinati alimenti a scapito di altri.
Quando si parla di dieta a questo ci si dovrebbe riferire!
Purtroppo oggi va per la maggiore la "dieta dimagrante" ossia stress inutili per il nostro organismo.
Purtroppo anche rispettare un regime alimentare coerente non è spesso facile per chi come me cade inesorabilmente nella tappola della gola: cibo+divano+tv+sonnecchio. Io ingrasso dalle 21:00 di sera in su!
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

dieta

Messaggio da joflo » mar 24 mar, 2009 1:22 am

Must, si ma poi come è finita? sei dimagrito?
beh per quanto mi riguarda io sono golosa di cose buone e di cioccolato... un PROBLEMA! Ma faccio affidamento alla mia forza di volontà e cerco di moderarmi pur mangiando di tutto. Mio marito ha seguito i consigli del suo dietista eh ha perso ben 25 kg... l'equivalente di due e dico due cartocci d'acqua...prova a sollevarli ed a portarli su per le scale... caspita pesantissimi. Lui ha cibi vietati e cibi consentiti per un periodo di due mesi poi si procede a reintrodurre gradualmente i vietati ed a mutare la filosofia del cibarsi. Si tratta di una sorta di dieta Zona, ma per i primi due mesi i cibi vietatissimi sono i carboidrati e gli zuccheri, cioè pasta pane e farinacei zuccherati, consentiti sono tutti i tipi di carne e pesce, verdure, formaggi stagionati quindi via libera al nostro amato pecorino, prosciutto speack bresaola etc. sai raccontata in questo modo parrebbe molto restritiva ma nn hai idea di quante cose da scoprire ci sono tra gli scaffali e nei frigo dei supermercati oppure al mercato del pesce o all'ortofruticolo... e sei poi combini il tutto con fantasia vengono fuori dei cibi ottimi! (l'unico problema -forse- 0 e si zero vino ed alcoolici vari...)
Jo

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

tanto per capire il mio fisico

Messaggio da p51mustang » mar 24 mar, 2009 11:45 pm

Io tendo ad ingrassare Jo! o meglio alterno periodi che dimasgrisco ad altri che ingrasso. In questo periodo mi solo allenato poco a corsa ed infatti ho preso subito due kg, ma adesso il peggio sembra passato e sto riprendendo ad allenarmi sul serio.

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

tanto per capire il mio fisico

Messaggio da ilsolla » ven 28 ago, 2009 10:55 am

rerechan ha scritto:Ma va laaaa, cosa vuoi che siano 4 kili in + o in - ?
L'importante e' non pesare + della moto...
oops.
E io che ho il climber che ne pesa 80?
E son circa un quintalino?
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

miche58
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 9:59 am
Località: Cuneo Moto: Ossa 280 e Alp 125 2T '98

tanto per capire il mio fisico

Messaggio da miche58 » sab 29 ago, 2009 1:26 am

Salve a tutti

Anch'io come Ernesto ho un peso tendenzialmente stabile mangiando quando ho fame fino a saziarmi e condivido appieno i suoi consigli di igiene alimentare ma quando mi accorgo che il mio peso tende ad aumentare (cioè passo dai miei soliti 54 kg a 55 kg :roll: ) perchè le feste o gli inviti a cena incombono :oops: allora inizio il pasto dalla frutta e dalla verdura possibilmente frutta non troppo dolce come le mele che ci sono tutto l'anno e tra la verdura i pomodori ed i cetrioli ma anche i finocchi e le carote (vanno tutti bene) e ne mangio finchè sono quasi sazio. Solo a quel punto attacco pane e pasta ed intingoli ghiotti preferendo la carne.


Ma l'attività fisica :wink: è fondamentale....e soprattutto più divertente di qualsiasi dieta.
Viva il fuori strada

Rispondi