VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

Riserve indiane

Questo forum e' dedicato genericamente alle discussioni relative alla pratica del fuoristrada. Se volete trattare un argomento di questo genere che non rientra negli altri forum più specifici di questa sezione e delle sezioni dedicate ai report e alle moto/tecnica, allora inseritelo qui.
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4316
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Riserve indiane

Messaggio da carlo » lun 22 mar, 2010 7:06 pm

Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

Riserve indiane

Messaggio da laros » lun 22 mar, 2010 11:20 pm

Penso che entro pochi anni simili riserve indiane saranno addirittura considerate un privilegio e una manna dal cielo! :evil:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Riserve indiane

Messaggio da VALCHISUN » mar 23 mar, 2010 12:17 am

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Riserve indiane

Messaggio da Pisolomax » mar 23 mar, 2010 12:48 am

Bravo Sergio ...il filmato rende MOOOLTO l'idea dei cd. "percorsi riservati" :mrgreen:

...anche se purtroppo c'è ben poco da ridere ...ancora grazie che certi sindaci si fanno carico di simili iniziative (che danno una "parvenza" di O.R.) ...i più riempiono di divieti e chi si è visto si è visto :(
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Riserve indiane

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mar 23 mar, 2010 12:52 am

Oltre ai dannegiamenti del terreno e del pericolo per l'incolumità dei frequentatori delle pinete (ma quanti escursionisti risultano feriti/deceduti per investimento da parte di moto da enduro/trial negli ultimi 20 anni? secondo me nessuno) si parla anche di "cattivi odori"
forse VALCHISUN e' passato ultimanente dalla Val Seriana con la sua motoretta a 2T???? :mrgreen:

ps
I Sindaci li eleggono i cittadini :wink:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Riserve indiane

Messaggio da VALCHISUN » mar 23 mar, 2010 1:46 am

Cattivi odori.....sara' perche' non mi lavo!Io di olio nella miscela ce ne metto talmente poco che e' come se fosse un quattro tempi, anzi tre!
Dato che faccio una miscela "unica" per il trial e per l'enduro, faccio una via di mezzo, mai oltre l'1,7% di olio, tanto accelero poco... :?
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Riserve indiane

Messaggio da Pisolomax » mar 23 mar, 2010 2:01 am

Azz ...1.7% con olio di sintesi è come al 3.5% con del minerale :o

La Vespa Primavera e la PX andavano al 3% ...di quell'oliaccio dei benzinai :lol:

Ai tempi della Beta Rev3 (2003/2004) non andavo oltre l'1.2% di Castrol TTS :wink:

(e già sfumacchiava con residui untuosi allo scarico :roll: )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

Riserve indiane

Messaggio da laros » mar 23 mar, 2010 5:14 pm

Pisolomax ha scritto: La Vespa Primavera e la PX andavano al 3% ...di quell'oliaccio dei benzinai :lol:

Pisolomax! Quale gravissimo errore hai enunciato!!!!!!! :evil:
Le vespe primavera e PX andavano solo al 2% di oliaccio da benzinai!!!! :twisted: :twisted:
Recita tre rosari e ti assolvo........ :roll:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4316
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Riserve indiane

Messaggio da carlo » mar 23 mar, 2010 8:01 pm

Dico la mia:

io vedrei bene delle aree chiuse per la pratica sportiva, con percorsi ben identificati e a senso unico, all'americana insomma, dove chi vuole puo'
correre senza problemi. Pero' questa cosa e' la morte del fuoristrada non agonistico. Il motoescursionismo/motoalpinismo perdera' di senso, sparira'
il gusto dell'esplorazione, la curiosita', la serendipita'.

Io mi auguro che sterrate e sentieri restino percorribili, al limite escludendo la domenica e altri giorni dove e' facile incontrare persone a piedi,
ed eventualmente limitando l'accesso solo a certe categorie di moto (trial, motoalpinismo, scrambler leggere, elettriche, sacrificando
insomma le enduro da gara che, in mani non esperte, possono far danno e, in mani esperte, invogliano ad andature non proprio da passeggio).
Una grossa fregatura per i tanti che hanno questo tipo di moto e che comunque vogliono andare in giro tranquilli, ma sempre meglio del tutto vietato
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
ario
Messaggi: 105
Iscritto il: gio 06 nov, 2008 3:05 am
Località: SARONNO (VA)

Riserve indiane

Messaggio da ario » mar 23 mar, 2010 8:54 pm

L'essenza del problema IMHO, è purtroppo più grave, anche se sembra che si fatichi a focalizzarlo. e non è limitato alla ns passione.

Il problema si chiama OMOLOGAZIONE.
Per chi ha il "potere" è fondamentale controllare il più possibile la maggioranza, ed ogni comportamento che si discosti dal cosiddetto " political correct" viene prima criticato, poi biasimato, colpevolizzato ed infine VIETATO.

Gli esempi sono innumerevoli ( 4X4, moto d'acqua, bici da downhill, moto, concerti rock negli stadi, pircing, e potrei continuare per altre 1000 righe)

Per puro esempio, io sono stato fermato da " persone buone e giuste" perchè stavo galoppando in un bosco con il mio cavallo.......vero, non a motore!!!!

Io a 50anni e passa probabilmente sono protetto dall' alzahimer, ma dubito che i percorsi autorizzati o le moto elettriche o ad elastico risolveranno il problema.

Scusate lo sfogo, ma non sopporto proprio più i discorsi.... meglio che niente, accontentiamoci!!!!!!

P.S. Due cose sono infinite. l'universo e la stupidità umana......ma dell'universo non sono sicuro ( A. Einstein)

Rispondi