VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

PRESA ALP 200 bisognosa di cure

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
BTMX

PRESA ALP 200 bisognosa di cure

Messaggio da BTMX » sab 13 apr, 2019 7:55 pm

Oggi ho comprato una Alpetta vetusta ma con pochissimi km tutta originale unico propietario un simpatico 72 enne.
È un 2000 nero come dicevo è assolutamente originale ma è rimasta ferma da 4 anni è quindi ricoperta di "croppa" senza un filo di grasso ha quindi bisogno di essere ricondizionata con una profonda pulizia tagliando e ingrassaggio.
Ho già preso batteria candela olio e filtro. C'è da lavare il serbatoio tirar giù il carburatore e pulirlo smontare i rinvii del mono e ingrassare i lavare il filtro aria sostituire olio freni. Di lavoro da fare ce n'è fin troppo ma il prezzo era troppo allettante. Faccio fatica a trovare i vecchi post dove c erano preziosi consigli sulla manutenzione....qualcuno ha qualche dritta da darmi specie sulla procedura di smontaggio del carburatore? Sul sito beta i manuali si riferiscono ai modelli più recenti così non conosco esattamente le quantità di olio per gli steli e il corretto grado da usare.qualsiasi consiglio è bene accetto☺
Btmx

BTMX

Re: PRESA ALP 200 bisognosa di cure

Messaggio da BTMX » sab 13 apr, 2019 8:21 pm

Ovviamente se qualcuno avesse il manuale di officina gliene sarei eternamente grato!😆
Btmx

BTMX

Re: PRESA ALP 200 bisognosa di cure

Messaggio da BTMX » sab 13 apr, 2019 9:05 pm

Mi correggo,un amico del forum me lo aveva trasmesso tempo fa......l'ho trovato....è stata una giornata pesante :oops:
Btmx

Rispondi