VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

Portatarga

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
BTMX
Messaggi: 616
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Portatarga

Messaggio da BTMX » mar 19 mar, 2019 10:57 am

Ciao a tutti, devo cambiare il parafango della mia Scorpa perchè l'inclinazione non è a norma e devo fare la revisione, ho comprato quello universale della Acerbis, nessun problema per il montaggio ma mi chiedo.....devo togliere il portatarga/targa dal vecchio parafango ma trovo due dadi che girano a vuoto....vuoi dire che per smontarlo devo togliere i rivetti dalla targa toglierla e sotto questa ci sono le teste delle viti che la ancorano al portatarga? :dunno: :dunno:

Prima di smontare tutto cercavo una conferma ..

grazie a tutti
Btmx

ivan6106
Messaggi: 239
Iscritto il: gio 19 gen, 2012 11:33 pm
Località: ascoli piceno

Re: Portatarga

Messaggio da ivan6106 » mar 19 mar, 2019 11:34 am

mi sembra che anche io ,per sostituire il porta targa della multiuso, ho dovuto togliere la targa per accedere alle viti di fissaggio

BTMX
Messaggi: 616
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Re: Portatarga

Messaggio da BTMX » mar 19 mar, 2019 11:42 am

Ci ho visto giusto allora... :mrgreen:
Grazie

Sempre a proposito della targa in sede di revisione.....ho comprato un parafango omologato comprensivo di fanalino (il classico da enduro acerbis con inclinazione a regola) ma non c'è una luce targa e neppure il catodr....sa il c...come si chiama......passa lo stesso in revisione o devo inventarmi qualcosa?

Altro problema la misura gomme che sul libretto è espressa in pollici credo (2,75 x 21) e sulla gomma in cm....mi tocca pure cambiare la gomma anteriore immagino.... :worship:

che fatica essere in regola.... :shock:
Btmx

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 654
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Re: Portatarga

Messaggio da maurrox » mar 19 mar, 2019 9:14 pm

Io l'unica volta che ho fatto la revisione (2016) tutte ste cose non le hanno guardate.
L'unica cosa che hanno richiesto è che frenasse bene e la prova fumi.
Le luci non le hanno neanche guardate compresa la luce targa, le frecce bastava che ci fossero ... e non l'ho chiesto io di chiudere un occhio, hanno usato loro una faro di macchina per far passare la prova luci altrimenti a detta loro poche moto passano!
Unica cosa importante la luce freno che si vede durante la prova di frenata videoregistrata.
Anche le gomme non hanno fatto nessun controllo ... io di solito faccio così, vado a mostrare la moto e a chiedere se ci sono motivi per cui potrebbe non passare. Mostro quali sono i problemi senza nascondere nulla di quello che non va e poi sistemo quello che serve veramente.
Scorpa TY-S 180 F

BTMX
Messaggi: 616
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Re: Portatarga

Messaggio da BTMX » mer 20 mar, 2019 6:52 am

Beato Te....a Milano ci fanno la radiografia..... :rotfl!!: :rotfl!!:
Btmx

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 741
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Re: Portatarga

Messaggio da Hunter » mer 20 mar, 2019 7:03 am

BTMX ha scritto:
mer 20 mar, 2019 6:52 am
Beato Te....a Milano ci fanno la radiografia..... :rotfl!!: :rotfl!!:
Avvisami quando devi farla, ti segnalo dove andare, qui a Milano.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

BTMX
Messaggi: 616
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Re: Portatarga

Messaggio da BTMX » mer 20 mar, 2019 10:57 am

Hunter ha scritto:
mer 20 mar, 2019 7:03 am
BTMX ha scritto:
mer 20 mar, 2019 6:52 am
Beato Te....a Milano ci fanno la radiografia..... :rotfl!!: :rotfl!!:
Avvisami quando devi farla, ti segnalo dove andare, qui a Milano.
Grazie!! :) :) ti ho scritto in pvt
Btmx

Rispondi