VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

Ma l' Xtrainer?

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Misso

Re: Ma l' Xtrainer?

Messaggio da Misso » gio 29 ago, 2019 10:01 am

accordo con il concessionario beta hanno escluso il miscelatore
Tutto quello che NON c'è, NON si può rompere... :notme: ;)

El Gatòz

Messaggio da El Gatòz » ven 30 ago, 2019 7:31 am

Misso ha scritto:
gio 29 ago, 2019 10:01 am
accordo con il concessionario beta hanno escluso il miscelatore
Tutto quello che NON c'è, NON si può rompere... :notme: ;)
:thumbsup:

El Gatòz

Messaggio da El Gatòz » ven 30 ago, 2019 7:35 am

angelofarina ha scritto:
mer 28 ago, 2019 3:54 pm
Affidabilisismo, perchè depotenziato.
Molti poensano che i motori 2T durino meno dei 4T, ma tutto dipende da quanto sono pompati. prendiamo ad esempio i motori marini: un fuoribordo Evinrude dura pareccho decenni senza alcuna manutenzione, e viene usato a mollo nell' acqua salata, girando quasi sempre al massimo...
Il mico colega Grigo ha una Vespa PX 150 che ha allegramente passato i 100.000 km, avendoci solo cambiato di tanto in tanto la candela.
Molti dei mie Fantic Trial, construiti negli anni '80, ahanno ancor ail motore mai aperto da allora.
Un 2T è praticamente esente da minautenzioe, io sui miei Fantic l'uncia cosa che faccio (a plarte le candele) è cambiare l'olo dle cambio ogni 10 anni.
Un 4T richiede molta piu' manutenzione: cambi olio frequenti, registrazione gioco valvole, sostituzione catena di distribuzione, etc...
I motori Beta, poi sono consideratoi fra i 2T più affidabili e dratorui in asosluto, anche nelle versioni "racing".
Dettotutto questo, un 300 2T da enduro estremo come l'Xtrainer non mi sembra la moto piu' adatta per fare tranquille scampagnete in due.
Penso che una Alp 200, come quella di mio fratello, vada benissimo. E falle prendere la patente da moto, che poi magari l'Alp la usa lei, tu usi la tua Cota RT4, e cominciate a girare cone due moto, che è di gran lunga piu' divertente...
Angelo, grazie mille per le delucidazioni! Alla fine penso che andrò di X-trainer: dal vero la T-ride non mi ha convinto e provando l'Alp nemmeno quella mi è piaciuta gran che!
Un po'di paura per questi presunti problemi al miscelatore effettivamente però c'è...
Per quanto riguarda la patente invece, che Dio ti ascolti :toast:

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » ven 30 ago, 2019 8:30 pm

Se il problema è la patente, prendile un bel 125 trial, come il mio (che poi ha su il cilindro del 200).
Moto facile, divertente, gran tiro ai bassi (nessuno direbbe, guidandola, che è un 125), sella comoda anche in due, allungo entusiasmante (che i trial moderni hanno perso)...
Certo molto più pesante di un trial moderno, e dietro ha gli ammortizzatori tradizionali, quindi impossibile fare gradini di un metro lavorando di rimbalzo del mono.
Ma per tranquille scampagnate su per le mulattiere, e poi un bel giro a piedi quando il gioco si fà duro, secondo me và benissimo.
Ecco la mia:

Immagine

coos66

Messaggio da coos66 » dom 01 set, 2019 8:31 am

Per mia figlia che ha la patente B, ho comperato una ALP125 usata di qualche anno, moto moderna 4t con motore Yamaha indistruttibile, avviamento elettrico, ciclistica identica alla 200.
Io la uso spesso ed è una buona moto, il motore è più che sufficiente fuoristrada, in strada ci vorrebbe qualche CV in più.
Volendo ci sono kit 150cc disponibili sul mercato a prezzi irrisori...
Non la producono più ed è un po' difficile da trovare.
Andrea
... se coos, a coslèma!

Misso

Messaggio da Misso » dom 01 set, 2019 12:09 pm

L'avevo cercata anch'io, senza successo, per mio figlio: alla fine ho ripiegato su un Beta RE 125 che monta lo stesso motore. :thumbsup:

El Gatòz

Messaggio da El Gatòz » lun 02 set, 2019 3:17 am

angelofarina ha scritto:
ven 30 ago, 2019 8:30 pm
Se il problema è la patente, prendile un bel 125 trial, come il mio (che poi ha su il cilindro del 200).
Moto facile, divertente, gran tiro ai bassi (nessuno direbbe, guidandola, che è un 125), sella comoda anche in due, allungo entusiasmante (che i trial moderni hanno perso)...
Certo molto più pesante di un trial moderno, e dietro ha gli ammortizzatori tradizionali, quindi impossibile fare gradini di un metro lavorando di rimbalzo del mono.
Ma per tranquille scampagnate su per le mulattiere, e poi un bel giro a piedi quando il gioco si fà duro, secondo me và benissimo.
Ecco la mia:

Immagine
Avevo anche cercato un vecchio Fantic, purtroppo quelli visti in zona erano tutti messi molto male...facendo due conti e ammettendo la mia incapacità di poter restaurare un mezzo del genere ho dovuto obbligatoriamente guardare altrove. Alla fine ho trovato una beta X-trainer, primi modelli... potrò ritirarla a fine ottobre in quanto il proprietario è attualmente all'estero...si rimane in attesa.

I tuoi Fantic sono belli e ben tenuti, ma esemplari in queste condizioni non se ne trovano o costano comunque veramente tanto.

Il mio sogno sarebbe stato quello di poter acquistare una seconda moto da trial da affiancare alla Montesa, una beta Evo 4t ad esempio, per girare in due...ma ora come ora non è stato possibile. Magari più avanti non è da escludere.

Quando potrò provare la X-trainer vi darò le mie impressioni :thumbsup:

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » lun 02 set, 2019 1:02 pm

Beh, certamente l'Xtrainer ti piacerà un sacco.... E' una vera bombetta!

El Gatòz

Messaggio da El Gatòz » mar 03 set, 2019 9:19 am

Per il momento sono solo andato a provarla e ho lasciato una caparra: il proprietario a libretto della moto rientra dall'estero al 20 ottobre per le pratiche.
Non vedo l'ora...sto contando i giorni

Rispondi