VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

Vecchi trial 2T... cerco info...

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Vecchi trial 2T... cerco info...

Messaggio da angelofarina » dom 05 mar, 2017 3:26 pm

Io ho anche un 301, che a rigore sarebbe di mio fratello...
Il motore è ottimo, è 249cc, più potente del 240 e con più bassi.
Il mono posteriore consente di fare i gradini con la tecnica moderna, mentre coi biammortizzati era veramente dura...
Ovviamente facendo quei numeri li' la si sollecita molto di più, per cui è facile trovare dei 301 con i rinvii del mono completamente andati.
Te ne accorgi provando ad alzare il posteriore, il forcellone ha alcuni centimetri di "corsa libera" dovuta ai giochi che han preso i rinvii...
La sella lunga ha la "buca", che per me è scomodissima, andrebbe rifatta da un selaio "tutta a pari" per risultare comoda.
Comunque parliamo già di una moto da trial puro (ha vinto 3 mondiali!), che va guidata sempre in piedi. La sella si usa solo per i brevi trasferimenti stradali.
All'epoca era il top del top, le concorrenti han messo anni per raggiungerne le prestazioni...

Rispondi