VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

Viaggiare in "due tempi"

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
BTMX
Messaggi: 616
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Viaggiare in "due tempi"

Messaggio da BTMX » lun 22 mag, 2017 8:18 pm

Pinus ha scritto:BTMX, come si guida e come ci si trova sulle moto, credo un poco dipenda dal carattere e un poco da chi ti insegna.

E' interessante pure la Multiuso, che sebbene non proprio enduro, comunque dovrebbe essere facile da guidare, se puoi accontentarti di quel motore. Inoltre è più recente, quindi meno soggetta a lasciarti per strada, anche se praticamente fuori produzione, con ciò che ne consegue quando avrai bisogno di pezzi fra 5 o 10 anni.
Verissimo cio che dici ma non ho eta' e tempo purtroppo x prenderla come uno sport.Mi accontento di fare qualche passeggiata quando riesco x qs cerco moto facili. Ma dimmi xche dici che la Multiuso e' praticamente fuori produzione? Mi sono perso qualcosa?
Mi fa strano che la multi che pesa parecchio meno della alp ed ha qualche cm3 in piu non tenga anche se di poco le medie della Alp....70 km/h li tengo con la Scorpetta che e' un trial 125/150 che dovrebbe pesare una ventina di kg in meno della Multiuso.....
Btmx

Pinus
Messaggi: 263
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Viaggiare in "due tempi"

Messaggio da Pinus » mar 23 mag, 2017 9:48 am

Ti sei perso che Borile, come azienda, parrebbe non esistere più. Ora i due soci hanno una officina che si chiama Vebor, se non erro. Pare che nella lite legale con la Ducati, si siano fatti male. Così ho letto su un forum (Tingavert).

Inoltre il dato pubblicato sul peso è sempre stato ottimista. La moto omologata e la moto in produzione erano due moto diverse. Quella omologata con quel peso, era un prototipo alleggerito. Rimane comunque un progetto interessante, meglio ancora se con un serbatoio lievemente più capiente.

Comunque le mie sono notizie di terza mano. Puoi sempre cercare il numero di Vebor e chiedere direttamente a loro, se hanno voglia di dirti la verità.

ivan6106
Messaggi: 239
Iscritto il: gio 19 gen, 2012 11:33 pm
Località: ascoli piceno

Viaggiare in "due tempi"

Messaggio da ivan6106 » mar 23 mag, 2017 10:44 am

la borile, a mio avviso, per chi come me non pratica un fuoristrada impegnativo ,ma vuole andare tranquillo a godersi la natura, è perfetta...anche se a dire il vero la moto da delle grandi soddisfazioni proprio sui percorsi più impestati ( non sarà certo facile come la scorpetta, ma si avvicina molto)..il fatto che è fuori produzione qualche pensiero per i futuri ricambi ci può stare, ma la componentistica (anche quella cinese del motore) si trova con facilità sulla rete dal momento che è montata su molte pit bike e quad che vengono dalla cina...io l'ho presa a gennaio ed ho già percorso circa 1500km, quasi tutti in fuoristrada e sono più che soddisfatto di questa moto

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 742
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Viaggiare in "due tempi"

Messaggio da Hunter » mar 23 mag, 2017 3:21 pm

le mie ultime (dirette) informazioni relative al discorso Borile sono le seguenti:

Vebor ha chiuso, parlando con il Gianmaria mi ha detto che l'assistenza prosegue comunque, basta chiamarlo alla sera, in caso di necessità scrivetemi, farò in modo da mettervi in contatto con lui.

Umberto ha alcune Multiuso da vendere nuove di zecca in 230cc ed in125cc, chi è interessato lo contatti, in caso di necessità scrivetemi, farò in modo da mettervi in contatto con lui.

Come Ivan io ci credo nella Multi, anzi spero tanto che l'avventura ricominci, con successo per Umberto e Gianmaria.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

BTMX
Messaggi: 616
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Viaggiare in "due tempi"

Messaggio da BTMX » mar 23 mag, 2017 3:44 pm

Hunter ha scritto:le mie ultime (dirette) informazioni relative al discorso Borile sono le seguenti:

Vebor ha chiuso, parlando con il Gianmaria mi ha detto che l'assistenza prosegue comunque, basta chiamarlo alla sera, in caso di necessità scrivetemi, farò in modo da mettervi in contatto con lui.

Umberto ha alcune Multiuso da vendere nuove di zecca in 230cc ed in125cc, chi è interessato lo contatti, in caso di necessità scrivetemi, farò in modo da mettervi in contatto con lui.

Come Ivan io ci credo nella Multi, anzi spero tanto che l'avventura ricominci, con successo per Umberto e Gianmaria.
Beh...mi ero perso più di "qualcosa", ed apprendo la notizia con grandissimo dispiacere perchè considero Borile un grande personaggio.
A qs. punto la Multiuso alla faccia della malasorte me la comprerei cmq se solo avessi la disponibilità economica immediata......
Però ragazzi così ci perdiamo le poche menti che sanno partorire progetti intelligenti, io non so se tutto ciò stia avvendendo per problemi "economici" ad ogni modo l'augurio e l'auspicio sono "non mollare MAI".
Btmx

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4316
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Viaggiare in "due tempi"

Messaggio da carlo » mar 23 mag, 2017 5:56 pm

BTMX ha scritto: io non so se tutto ciò stia avvendendo per problemi "economici"
Non riesco a vedere altra spiegazione... :dunno:
ad ogni modo l'augurio e l'auspicio sono "non mollare MAI"
:holdon:

Tornando al tuo dilemma, e' l'eterno problema della moto totale. Questo
meriterebbe una discussione dedicata ma, in breve, la coperta sara' sempre
troppo corta e bisogna decidere cosa sacrificare. Se la coperta e' troppo corta
dal lato fuoristrada, ti devi fermare e tornare indietro, se e' troppo corta dal
lato stradale, e' solo questione di scomodita' e velocita' media, finche' il
motore regge quel tipo di trattamento. Insomma, la tua moto mi sembra comunque
il miglior compromesso possibile. Con tutte le limitazioni del caso.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

marcoriv
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 21 giu, 2015 12:23 pm
Località: Aosta

Viaggiare in "due tempi"

Messaggio da marcoriv » ven 26 mag, 2017 8:46 am

Pinus ha scritto: ... anche se praticamente fuori produzione, con ciò che ne consegue quando avrai bisogno di pezzi fra 5 o 10 anni.
Anch'io temevo questa cosa l'anno scorso mentre meditavo di comprarla, poi quando ho cominciato ad avere la paura di non poterla avere perchè forse non più prodotta mi sono deciso e sono stato contentisssimo...

A fine mese compie una anno e sono sempre più contento della mia scelta, consapevole di possedere una moto più unica che rara. Sentendo queste spiacevoli notizie per il futuro della casa madre, sono ancora più contento di essere riuscito a prenderne una, in parte anche per aver dato il mio piccolo contributo ad un progetto fatto da persone che stimo molto.

In ogni caso adesso me la terro ancora più stretta :kiss:

Pinus
Messaggi: 263
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Viaggiare in "due tempi"

Messaggio da Pinus » gio 01 giu, 2017 2:44 pm

marcoriv, il tuo sembra il punto di vista di un collezionista. Perfettamente legittimo, ma non mi pare il consiglio più adatto per qualcuno che vuole invece usarla, la moto.

Io uso una Honda del 1990 e i pezzi ancora li trovo. Ti auguro di essere in grado di riparare la tua, quando avrà 27 anni, come la mia.

ivan6106
Messaggi: 239
Iscritto il: gio 19 gen, 2012 11:33 pm
Località: ascoli piceno

Viaggiare in "due tempi"

Messaggio da ivan6106 » gio 01 giu, 2017 8:15 pm

Come ho gia' scritto i pezzi di ricambio non credo che siano un grosso problema per il futuro...i componenti usati ( anche quelli cinesi del motore) sono trovabilissimi in rete in quanto usati su molti altri modelli ( moto,pit bike,quad)..del resto io ho una beta del 1996 e moltissimi pezzi non sono piu' fornibili gia' da tempo e bisogna ricercarli sulla rete

BTMX
Messaggi: 616
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Viaggiare in "due tempi"

Messaggio da BTMX » ven 02 giu, 2017 8:58 pm

Beh Honda fa storia a se dalla mia persorale esperienza posso dire di aver trovato sempre qualsiasi ricambio senza neppure dover aspettare per moto do oltre venti anni. E ' una garanzia.
Btmx

Rispondi