VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

Motort R.I.P.

Qui discutiamo del passaggio dall'attuale forum al nuovo Forum di MotorTrip. Invitiamo tutti gli iscritti a seguire questa sezione per restare aggiornati sulle novità.
Cromo

Re: Motort R.I.P.

Messaggio da Cromo » gio 16 set, 2021 7:44 pm

Ciao,io sono senza moto da off e mi sta mancando tanto.Ho provato una e-bike,ma non è scattato nulla.La moto è la moto!

Misso

Messaggio da Misso » ven 17 set, 2021 9:05 am

Io faccio più o meno tutti i percorsi che facevo con l'Alp, tralasciando solo quelli che presentano salite particolarmente toste, con grosse pietre, radici esposte o gradoni di roccia: li ci vuole del motore e con l'e-bike che noleggio (Cannondale con motore Shimano) che sono strettamente "codice" quindi a pedalata assistita, se hai un attimo di incertezza, ti pianti e finisci la salita a piedi spingendo...
Se posso quindi organizzo il giro sfruttando le strade più dolci per fare quota e poi passo nei sentieri impestati in "down-hill"
Per quanto riguarda l'autonomia non saprei che dirti: i fattori in gioco sono tanti e credo che solo l'esperienza diretta possa fornire risposte. In generale però ho capito che più "gamba" ci metti più l'autonomia si allunga ;)

BTMX

Messaggio da BTMX » ven 17 set, 2021 11:54 am

Beh, mi sembra una gran cosa, ovviamente quando si si incontrano pietroni e sentieri particolamente impervi ci vogliono le nostre motorette!

A me pedalando nel bosco la cosa che è piaciuta di più è stata l'assenza di rumore e la tranquillità di essere in piena regola, certo non può sostituire la moto ma credo, almeno per quanto mi riguarda che il giretto in moto per sentieri o sterrate rappresenti un momento di contatto con la natura (tanto che appena posso faccio delle grandi passeggiate) e la solita sensazione di libertà oltre alla possibilità di raggiungere posti magnifici.
Questo, oltre alla due ruote, accomuna le moto da "alpinismo" alle e-bike, probabilmente è l'unico punto di contatto tra le due categorie ma probabilmente è sufficente per far convertire un buon numero di motoalpinisti alle e-bike, mi sembra di ricordare che più di un frequentatore del nostro forum si sia dato alla pedalata.

Senza moto mai......ma magari per certe uscite i pedali sono da tenere in considerazione.
Btmx

SuperHank

Messaggio da SuperHank » ven 17 set, 2021 7:47 pm

Ciao,

anch'io dò una sbirciatina quasi quotidiana al sito, sperando sempre di trovare novità ... con esito negativo. Mi dispiace vederlo così, mi ha dato tanto negli anni passati e modestamente credo di avergli dato un contributo significativo coi miei report.

Purtroppo i forum sono tutti in crisi più o meno profonda (alemo quelli di motori che seguivo) sostituiti da "social" più veloci ed immediati ma, ahimè, dai contenuti molto molto ridotti se non nulli! Dispiace perdere tutto il patrimonio di conoscenze accumulato in forum come questo.

Personalmente, non riesco più a ritagliarmi il tempo di andare in moto, e di scriverne, come facevo anni fa! e sì che i figli sono grandi, anzi, grandissimi, ma il mio tempo libero mi pare sempre meno: se faccio 1 giro al mese sono contento, se ne faccio 2 è un lusso! Nemmeno mi porto via la macchina fotografica spesso, correre e via!
Talaltro, uscite che sono miolto poco motoalpinistiche: o faccio qualche garetta di regionale, o sgroppate con la bicilindrica.

Non so che dire ... se non rileggermi gli argomenti più interessanti del forum, che sono sempre godibili.

Un saluto a tutti.

Alves

decored

Messaggio da decored » lun 27 set, 2021 4:33 pm

Un saluto a tutti....
Io sul forum ogni tanto ci vengo, ma vedo che le novità e le discussioni aggiornate sono sempre meno.
Mi sono convertito alla e-bike e, devo dire, che mi diverto parecchio.
In moto ci vado sempre: su quella da strada , su quella da off.... ma il culo è uno e di tempo ne ho poco.
Speriamo che la candela (forum) non si spenga del tutto.
BMW R1250GS HP MY'19

cristinaventuri

Messaggio da cristinaventuri » mer 29 set, 2021 8:30 am

Un saluto, io ho comperato una bici gravel muscolare, non elettrica, posso percorrere tratti sterrati semplici. Ho sempre la Multiuso, ho comperato mesi fa un carburatore compatibile, ma dotato di pompa di ripresa, devo montarlo... Poi ho appena preso una Harley Softail Standard, 107 pollici cubici, cioè 1750 cc.
Ascolto la musica col giradischi e ampli a valvole, sono antiquato.

Marco.

Misso

Messaggio da Misso » mer 29 set, 2021 9:22 am

Ho sempre la Multiuso, ho comperato mesi fa un carburatore compatibile, ma dotato di pompa di ripresa, devo montarlo... Poi ho appena preso una Harley Softail Standard, 107 pollici cubici, cioè 1750 cc.
1750 cc... !!!! =:-0 Immagino che la Multi sia appesa dietro l'Harley con la scritta "Tender to Softail".... :rotfl!!:

cristinaventuri

Messaggio da cristinaventuri » mer 29 set, 2021 9:54 am

@Misso, ho dato in permuta la mia Sportster roadster 1200 a carburatore, sono un harleysta di media data. :bye: , poi apprezzo l'agilità della motoretta...
Ascolto la musica col giradischi e ampli a valvole, sono antiquato.

Marco.

Misso

Messaggio da Misso » mer 29 set, 2021 12:44 pm

, poi apprezzo l'agilità della motoretta...
...ma parli della Multiuso o della Harley Softail Standard... :notme: :rotfl!!:

SuperHank

Messaggio da SuperHank » mer 29 set, 2021 6:52 pm

Misso ha scritto:
mer 29 set, 2021 9:22 am
Ho sempre la Multiuso, ho comperato mesi fa un carburatore compatibile, ma dotato di pompa di ripresa, devo montarlo... Poi ho appena preso una Harley Softail Standard, 107 pollici cubici, cioè 1750 cc.
1750 cc... !!!! =:-0 Immagino che la Multi sia appesa dietro l'Harley con la scritta "Tender to Softail".... :rotfl!!:
La moto-tender ... fantastica! :D :D

Rispondi