VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

Motort R.I.P.

Qui discutiamo del passaggio dall'attuale forum al nuovo Forum di MotorTrip. Invitiamo tutti gli iscritti a seguire questa sezione per restare aggiornati sulle novità.
Misso

Motort R.I.P.

Messaggio da Misso » lun 13 set, 2021 10:41 am

Vista la vivacità degli interventi… forse dovremmo cambiare il nome al forum…
...
MotortRIP.JPG
MotortRIP.JPG (49.06 KiB) Visto 1084 volte

Hunter

Re: Motort R.I.P.

Messaggio da Hunter » lun 13 set, 2021 3:36 pm

Maddaiiiii...
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

BTMX

Messaggio da BTMX » lun 13 set, 2021 3:40 pm

:rotfl!!: :rotfl!!:

io ci ho provato ad introdurre qualche argomento ultimamente ma non ho avuto molto riscontro :dunno:

E' un vero peccato, qs forum è stato una miniera di informazioni, scambio di idee, traino per uscite.....ma è vero ormai da un pò si latita.

Pensa, io ormai posso dire che non esco più in moto, la mia Alpetta esce dal box una volta all'anno....eppure tutti i giorni dò una sbirciatina al forum, chiedo ancora consigli, spulcio i pochi "nuovi messaggi" ma effettivamente bisogna ammettere che si sta esaurendo.

Forse molti di noi hanno abbandonato le moto per dedicarsi ad altre attività o forse è sopraggiunta l'eta della pensione :snook: :snook:

Chissà forse è dato anche dalla penuria di nuove proposte, l'uscita della multiuso aveva fatto molto discutere così come le novità Scorpa ed in misura minore anche Beta.....adesso mi sembra tutto fermo, a questo punto allora credo che siano giustificate le case costruttrici, probabilmente non c'è motivo per sviluppare progetti su mezzi leggeri capaci di arrampicarsi, la richiesta è vicina allo zero.

Che ci possiamo fare, vanno la scrambler......
Btmx

Misso

Messaggio da Misso » mer 15 set, 2021 9:59 am

Anch'io controllo quotidianamente il forum e rimpiango un po' i tempi in cui ogni giorno c'era almeno un nuovo argomento. :dunno:

Mi sono chiesto come si sia arrivati a questa situazione di stagnazione e credo che ci siano diverse cause. Sicuramente il lungo cambio di piattaforma che ha interessato il forum non ha giovato e l'avanzare dell'età degli iscritti ha contribuito, ma secondo me c'è di più. In primis il credo che un po' tutti i forum si stiano "rinsecchendo", sostituiti da nuove forme di "aggregazione virtuale" più immediate ed in secondo luogo che molta dell'attenzione sul fuoristrada sia migrata dal motoalpinismo al cicloturismo elettrico. :shock:

Insomma, "tempi duri per i troppo buoni…" :blockhead:

BTMX

Messaggio da BTMX » mer 15 set, 2021 4:41 pm

Praticamente nel prossimo futuro ci ritroveremo "come le star" a smanettare nel forum comodamente seduti sulle nostre sedie a rotelle......

In effetti sono convinto anch'io che il mondo e-bike abbia attratto una buona fetta di "motoapinisti", lo ammetto io per primo se in questo momento fossi più convinto mi convertirei alla categoria "elettrica", poi i costi di queste biciclette e la paura che cmq mi mancherebbe la moto mi fanno prendere tempo.
La miglior soluzione sarebbe il trial elettrico ma cmq nei sentieri non ci farebbero andare e le autonomie sono ancora troppo limitate, io poi intendo la moto come un mezzo per potermi cmq muovere anche su asfalto quindi non la prenderei neppure in considerazione.

L' e-bike invece è un'altra cosa ma dato i costo per l'acquisto =:-0 ho deciso di noleggiarla quando mi voglio togliere lo sfizio e devo dire che quando l'ho fatto la soddisfazione è stata enorme.

Detto questo, continuo a controllare tutti i giorni il nostro forum, poi chissà magari si convertirà in un forum di pentiti del motore a scoppio, io ci sarò comunque :rotfl!!: :rotfl!!:
Btmx

Misso

Messaggio da Misso » mer 15 set, 2021 7:48 pm

Anch'io sono del tuo stesso avviso (ahimè…!)

A Berceto ormai sono più le volte che vago per i monti con la e-bike (rigorosamente a noleggio…) insieme a mia moglie che quelle in cui tiro fuori l'Alp250 e mi infilo in qualche sentiero impestato =:-0 :notme: !!!!

Hunter

Messaggio da Hunter » gio 16 set, 2021 10:09 am

Se non fosse che costano l'ira di Dio ci sarebbero le Zero, anche in versione off-road, a memoria un 220 km di autonomia. Ma oltre 13000€ e nonno se sono omologate su strada.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

BTMX

Messaggio da BTMX » gio 16 set, 2021 3:02 pm

Hunter ha scritto:
gio 16 set, 2021 10:09 am
Se non fosse che costano l'ira di Dio ci sarebbero le Zero, anche in versione off-road, a memoria un 220 km di autonomia. Ma oltre 13000€ e nonno se sono omologate su strada.
e comunque non puoi andare legalmente dove vanno le e-bike.....
Btmx

Misso

Messaggio da Misso » gio 16 set, 2021 3:04 pm

In definitiva... se "Motot R.I.P." non vi piace, allora dobbiamo cambiare il nome del forum in "Motor TRE: Hunter, BTMX e Misso"... siamo gli unici che scrivono! :rotfl!!:

BTMX

Messaggio da BTMX » gio 16 set, 2021 3:15 pm

Misso ha scritto:
gio 16 set, 2021 3:04 pm
In definitiva... se "Motot R.I.P." non vi piace, allora dobbiamo cambiare il nome del forum in "Motor TRE: Hunter, BTMX e Misso"... siamo gli unici che scrivono! :rotfl!!:
Facciamo prima a telefonarci.... :rotfl!!: :rotfl!!: :rotfl!!:

Approfitto per chiederti se con la E-Bike riesci a fare sentieri abbastanza agevolmente e quanti km riesci a percorrere, Io le ho usate quasi esclusivamente su asfalto in collina, solo una volta nel bosco.
Come autonomia mi è sembrato che ce ne fosse più che a sufficenza ma le pendenze non erano elavate.
Mi chiedevo se si riuscisse a fare qualche percorso un pò impestato anche senza avere gamba.
Costo noleggio 50 euro/giorno
Btmx

Rispondi