VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

A proposito dei vecchi iscritti

Qui discutiamo del passaggio dall'attuale forum al nuovo Forum di MotorTrip. Invitiamo tutti gli iscritti a seguire questa sezione per restare aggiornati sulle novità.
maurrox

A proposito dei vecchi iscritti

Messaggio da maurrox » lun 07 gen, 2019 5:36 pm

Oggi siamo usciti con un amico del Bassanese che durante una pausa mi ha chiesto:
" ... ma il vecchio forum di mototrip è morto?" ... e diceva che il vecchio link gli dava un errore.
Io naturalmente gli ho spiegato che invece è tutto nuovo e sta pian piano risorgendo.
Tra l'altro era dispiaciuto perchè gli piaceva postare i resoconti delle uscite che organizza e adesso non sapeva dove condividere in rete.
Secondo me l'idea di inviare a tutti i vecchi utenti una email non sarebbe sbagliata ... come lui molti altri non sanno che il forum è rinato e lo danno per morto ... è vero che basterebbe una ricerca in rete ma sapete come va di questi tempi la gente ha tante cose per la testa e al momento resta spiazzata e lascia stare.
Scorpa TY-S 180 F

Misso

Re: A proposito dei vecchi iscritti

Messaggio da Misso » lun 07 gen, 2019 6:17 pm

Secondo me l'idea di inviare a tutti i vecchi utenti una email non sarebbe sbagliata ... come lui molti altri non sanno che il forum è rinato e lo danno per morto ...
Quotone al 100% :thumbsup: I forum in generale sono in crisi perché sostituiti da altre piattaforme più glamour, se non ci diamo da fare noi per rilanciare Motortrip, la vedo duretta….

fulvio55

Messaggio da fulvio55 » mar 08 gen, 2019 9:07 pm

Sono assente da parecchio(è stato il mio primo forum!) ma la reputo un'ottima idea, se si organizza qualcosa sono pronto!
avanti adagio quasi indietro!

decored

Messaggio da decored » mer 09 gen, 2019 2:21 pm

Si potrebbe ripartire con un incontro di tutti (vecchi e nuovi) iscritti ?
Una cena ?
Anche per conoscersi di persona, e poi ... da cosa nasce cosa......
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F

maurrox

Messaggio da maurrox » mer 09 gen, 2019 3:21 pm

Ottima idea anche la cena ... il problema potrebbe essere il posto che accontenti più persone possibili ma sarebbe bello.
Magari per chi ha voglia si può fare anche un girello motoalpinistico!
Quì nel padovano potrei farvi fare un giretto di 2-3 ore per tutti i gusti e c'è anche una trattoria di un amico trialista dove si mangia bene, casalingo e onesto!
Scorpa TY-S 180 F

Cromo

Messaggio da Cromo » mer 09 gen, 2019 6:32 pm

Bella idea un incontro..anche se sono lontano.Se si fa nella bella stagione vengo in moto,magari in 2 giorni.Ciao.Paolo

pinof

Messaggio da pinof » gio 10 gen, 2019 8:18 pm

Io riesco ad aprire regolarmente il forum anche se le date degli interventi non sono in ordine cronologico. Altri hanno lo stesso problema? la password che mi avete dato è davvero complicata, quando verrà da me il tecnico del p.c. cercherò di farmela cambiare. Buona l'idea di un incontro tra di noi, la primavera o l'estate sarebbe, però, la stagione opportuna. Tutto ciò mi riporta indietro nel tempo; anni fa ci incontrammo sia in Toscana sia in Abruzzo, due incontri meravigliosi. Quindi buon anno e lunga vita a questo forum!

carlo

Messaggio da carlo » ven 11 gen, 2019 11:49 am

pinof ha scritto:
gio 10 gen, 2019 8:18 pm
Io riesco ad aprire regolarmente il forum anche se le date degli interventi non sono in ordine cronologico
Puoi farmi un esempio, inviando una schermata in questo forum o, se preferisci, con un messaggio privato?
pinof ha scritto:
gio 10 gen, 2019 8:18 pm
la password che mi avete dato è davvero complicata
Puoi cambiarla nel Pannello di Controllo Utente, in Profilo-Modifica account.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

husqvarna100

Messaggio da husqvarna100 » lun 21 gen, 2019 6:10 pm

L'idea di organizzare incontri e raduni era partita da me.
L'intenzione era di trasformare il nostro forum in un gruppo di amici che condividessero lo stesso modo di intendere ed utilizzare la moto.
Ne sono usciti il raduno in Toscana e tre in Abruzzo piu' vari miniraduni in Lombardia.
Eravamo riusciti a creare un bel gruppo che si e' pero' gradatamente perso per strada.
Mi sono ritrovato solo e mi sono stancato di tentare invano di organizzare qualcosa di nuovo,l'impegno personale ed economico non era piu' giustificato
dai risultati.
Per organizzare l'ultimo raduno in Abruzzo fui costretto a portare 4 moto con il furgone e tre con auto e carrello personali.
I vecchi del forum sono gradatamente scomparsi ed i nuovi non sembrano aver recepito la filosofia iniziale.
Tentai piu' di una volta di instaurare un rapporto ,che non fosse solo telematico,con buona parte degli attuali moderatori ma il tentativo falli'
miseramente.
Mi fa piacere che ci sia qualcuno che senta il bisogno di ricreare cio' che é stato perso,non mi sento di prendermi la responsablita 'e l'impegno
di essere ancora l'organizzatore ma se serve una mano e un poca di esperienza sono a disposizione.
Quanto al forum e' rimasto fermo per un periodo molto lungo e buona parte dei soci e' migrata altrove.
Sara' un miracolo riuscire a recuperarli.

maurrox

Messaggio da maurrox » lun 21 gen, 2019 10:29 pm

Guarda la tua idea era e rimane bella e originale.
Da allora però la tecnologia ha permesso di realizzare quello che hai fatto tu in maniera ancora più semplice e veloce .. tramite whatsap la gente si organizza per giri, giretti, giornate in moto ed eventi senza aprire il pc direttamente dal telefono.
C'è un gruppo dalle mie parti, i Motolenti, che hanno quasi ogni giorno qualcuno che esce in moto, scrivi vengo anch'io e vai ... poi durante il percorso posti le foto ... dei tratti difficili, della mangiata assieme.
È chiaro che a quel punto difficilmente uno va in cerca di incontrare persone lontane con tutte le difficoltà di carrelli furgoni, trasferte ecc.
Per me il forum è qualcosa di più ... son persone con le quali leggendo e parlando ho scambiato consigli e pareri sul mondo della moto e il più delle volte son stato aiutato per scelte o riparazioni delle quali sapevo poco o niente.
In più il forum ha di bello che lascia traccia e dopo anni ti leggi di quella persona che ha la passione della tua stessa moto e che ha incontrato gli stessi problemi ... e se anche spariscono le foto lo scritto resta e può aiutare te o qualcun altro in una situazione di incertezza.
Whatsap son parole al vento che durano il tempo che trovano ... i thread restano e fanno la differenza quando cerchi informazioni vere.
Certo il rapporto che si formava tra i partecipanti ai forum difficilmente rimarrà ... come son spariti gli amici di penna, sepolti dalla comunicazione istantanea di wa, sms ed email.
Io mi sento un po' sospeso tra questi due mondi anche perchè wa lo uso da poco invece i forum li frequento da molti anni.
In ogni caso se si riuscisse ad organizzare un evento che riesca a coniugare un giretto in posti nuovi e una mangiata in compagnia di questo forum io ci sono ... basta trovare un accordo sul posto ... che si possa girare liberamente però, non come da noi che sembra di essere sempre un bandito.
Scorpa TY-S 180 F

Rispondi