VUOI RIATTIVARE IL TUO ACCOUNT? - Puoi trovare le istruzioni per riattivare il tuo account del vecchio forum qui:

app.php/riattivazione-account

Novita' forum: Argomenti Recenti e altro

Qui discutiamo del passaggio dall'attuale forum al nuovo Forum di MotorTrip. Invitiamo tutti gli iscritti a seguire questa sezione per restare aggiornati sulle novità.
Rispondi
Avatar utente
MTadmin
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 27 mar, 2012 3:34 pm

Novita' forum: Argomenti Recenti e altro

Messaggio da MTadmin » gio 20 dic, 2018 2:06 pm

Siamo lieti di annunciare che sono state appena fatte alcune modifiche al forum. La piu' evidente e' l'installazione dell'estensione "Argomenti Recenti", che mostra in cima all'indice del forum gli argomenti che contengono i post piu' recenti del forum. Ogni utente puo' personalizzare il modo di visualizzazione andando nel Pannello di Controllo Utente - Preferenze - Opzioni di visualizzazione, e poi in basso a "Visualizza argomenti recenti". Crediamo che questa estensione possa rendere piu' fruibile il forum, in particolare se usato da dispositivi mobili.

Sono poi state modificate l'informativa sul trattamento dei dati personali, le condizioni d'uso e l'informativa cookie. In particolare, l'informativa sul trattamento dei dati personali e' stata totalmente rivista (in precedenza veniva usata quella fornita di serie dal software phpBB). Le condizioni d'uso precisano che si intende dare il consenso al trattamento dei dati personali, e definiscono l'eta minima per accettare le condizioni d'uso stesse e potersi quindi iscrivere al forum. L'informativa cookie e' stata integrata con le informazioni relative ai cookie del sistema di web analytics che usiamo per analizzare il traffico e il tipo d'uso che viene fatto del forum (per i piu' curiosi, stiamo parlando di questo oggetto qui).
Carlo & Rokes
MotorTrip Site Admin

radio nezz
Messaggi: 1201
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Re: Novita' forum: Argomenti Recenti e altro

Messaggio da radio nezz » gio 20 dic, 2018 4:48 pm

Molto utile, bella idea! :thumbsup:
Multi..datato *44*

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 654
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Re: Novita' forum: Argomenti Recenti e altro

Messaggio da maurrox » gio 20 dic, 2018 10:16 pm

Non ho capito ... io l'ho sempre visto sopra mentre sotto non lo vedo ... intendo questo.

Immagine
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
MTadmin
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 27 mar, 2012 3:34 pm

Re: Novita' forum: Argomenti Recenti e altro

Messaggio da MTadmin » ven 21 dic, 2018 2:21 pm

maurrox ha scritto:
gio 20 dic, 2018 10:16 pm
Non ho capito ... io l'ho sempre visto sopra mentre sotto non lo vedo ... intendo questo.
Quello ti fornisce l'elenco degli argomenti con messaggi non ancora letti in una nuova pagina. L'estensione di cui si parla aggiunge una sezione alla pagina principale del forum (quella che in genere viene visualizzata per prima) in cui sono visualizzati gli argomenti con messaggi piu' recenti.

E' vero che la prima funzionalita' tutto sommato, per quello che ci interessa fa un lavoro abbastanza equivalente, pero':
  • bisogna attivarla esplicitamente
  • e' piu' nascosta e potrebbe sfuggire agli utenti inesperti
  • non sono sicuro che la cosa valga ancora per questo forum, ma nel vecchio forum capitava che alcuni messaggi fossero erroneamente classificati come gia' letti
  • non e' disponibile agli utenti non iscritti

Insomma, Argomenti Recenti non risolve tutti i problemi del mondo ma un po' aiuta. E, se non la si ritiene utile, si puo' scegliere di non visualizzarla.
Carlo & Rokes
MotorTrip Site Admin

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 654
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Re: Novita' forum: Argomenti Recenti e altro

Messaggio da maurrox » ven 21 dic, 2018 10:22 pm

Accdenti ... ci ho messo un bel po' perchè immaginavo un bottone in fianco o sopra all'indice... invece è un elenco degli ultimi argomenti messo prima delle categorie. OTTIMO e veramente utile ... mi capita anche in altri forum di cercare una discussione recente e faticare a trovarla!

Ecco dove si attiva .. in effetti è un po' nascosta ... è l'ultima sezione in fondo a Opzioni di visualizzazione

Immagine
bright star by john keats theme
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 742
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Re: Novita' forum: Argomenti Recenti e altro

Messaggio da Hunter » lun 24 dic, 2018 11:10 am

Gran bella novità, mi piace un sacco, Grazie ADMINS,

Buone Feste a tutti voi.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Rispondi